Idee San Valentino

Idee San Valentino: 6 mete per il week-end

Febbraio 2, 2015 by Valentina

Idee San Valentino: la festa degli innamorati, anche se per alcuni sembra essere un po’ banale, per altri invece ha importanza.

Ecco qui 6 Idee San Valentino: nuovi consigli sui luoghi dove trascorrere questa serata. Siete pronti? Partiamo!

 1. Venezia:  al Ballo del Doge

BALLO-DEL-DOGE-2014_Idee San Valentino

Ballo-Del-Doge_Idee San Valentino

Sento già le vostre voci, ma come, Venezia è scontata, è sempre stata una città romantica…Si ma attenzione! Stavolta è una serata particolare. Non da soli. Affittate costume e maschera e calatevi nell’ atmosfera incantata e onirica del Ballo del Doge. Quest’anno, l’evento è proprio la sera di San Valentino, infatti si chiama  Cupido in Wonderland.  Un omaggio all’Amore in tutte le sue forme, per vivere un sogno. Sarà rigorosamente in costume, e occorre una prenotazione, ma è stato definito da Vanity Fair uno dei dieci eventi da non perdere nella vita. Almeno una volta…Ma le idee San Valentino non finiscono qua!

Tra le possibilità romantiche ho voluto inserire le terme

 2. Monsummano Terme: Grotta Giusti 

Monsummano Terme: Grotta Giusti 

Se volete trascorrere un week end in Toscana e rilassarvi completamente questo è il posto giusto. Arrivati alla Grotta, vedrete che in questo piccolo paradiso, nascosto tra stalattiti e stalagmiti, si trova uno specchio di acqua termale. I vapori della grotta, che arrivano fino a 34° gradi, disintossicano e riequilibrano l’organismo. La sera di San Valentino, soggiornando all’Hotel Grotta Giusti Resort,  si può  trascorrere la serata immergendosi nelle coccole di una piscina di calda acqua termale, per poi cenare e ascoltare musica dal vivo. Relax per il corpo e la mente.

Una delle idee San Valentino dedicata alle coppie dinamiche, che amano viaggiare.

 3. New York, New York

The River Cafe_Idee San Valentino

The River Cafe

Top of the Strand_Idee San Valentino

Top of the Strand

Qui il discorso è diverso, è un viaggio che va prenotato in anticipo, ma se il vostro sogno è trascorrere una settimana  nella Grande Mela, vi aggiungo qualche consiglio. A San Valentino, scegliete  Il River Cafè per cenare sotto il ponte di Brooklyn, in uno scenario indimenticabile, e il Top of the Strand, davanti all’ Empire State Building. Non aggiungo altro, se non che capitate durante la settimana della moda, se siete fortunati potreste entrare nei party glamour.

Le idee San Valentino continuano con una città non solo romantica, ma misteriosa e affascinante.

 4. Praga, la città dei misteri

Triton -Praga

Triton -Praga

Una città tutta da vedere, non ci sono strade che non meritano una visita. Dalla Piazza San Venceslao, è un susseguirsi di palazzi architettonicamente superbi, con le meraviglie del Ponte Carlo, le torri di Mala Strana, l’Orologio astronomico con il carillon, o la casa danzante di Frank Gehry.  Ma siamo a San Valentino, quindi scegliamo un ristorante adatto per l’occasione: Triton in Piazza Venceslao. Cos’ha di particolare? Il soffitto è formato da una grotta da cui pendono le stalattiti, ed è in stile Art Nouveau: ci sarà un menù speciale per San Valentino.

 5. Marrakech, tocco d’Africa

La Mamounia Marrakech

La Mamounia Marrakech

Se desiderate un pizzico di esotismo, allora quale idee San Valentino meglio di un week-end a Marrakech? Partendo la mattina presto e ritornando la sera potrete disporre di circa 3 giorni per visitare la città. Perdetevi nei mille vicoli fino ad arrivare alla famosa piazza La Place, dove incontrerete una variegata umanità, tra incantatori di serpenti, musicisti, tatuatori, cartomanti, e negozietti dove acquistare di tutto.  Troverete tanti ristorantini che vi inviteranno a entrare, ma per San Valentino ci vuole qualcosa di più: La Mamounia, un hotel elegantissimo, con un parco di alberi e giardini, e tre ristoranti, marocchino, francese e italiano.

 6. Marbella, cuore andaluso

Don Carlos Resort Marbella_Idee San Valentino

E se invece ci spostiamo in Spagna, in Andalusia? Non fa così caldo da permetterci la spiaggia, però la temperatura, durante il giorno è piacevole. Si può visitare la città o se avete voglia di qualcosa di particolare, raggiungete Ronda. E’ una delle più antiche città della Spagna, ma soprattutto è divisa in due da uno strapiombo naturale, un canyon di circa trecento metri, ed è collegata con l’altra metà, da un antico ponte.  Tornando in città, la sera, nella vivace Puerto Banus  ci sono molti locali glam, ma per San Valentino alcuni hotel propongono varie soluzioni, come il  Don Carlos Resort, che offre spumante e cioccolato in camera, atmosfera con petali di rosa, cena romantica e sconto sulla Spa.

Leggi il mio post

Credits: foto prese da Google

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok