FashionInFusion » Blog » Grande successo all’edizione Web Marketing Festival 2017

remiazione Startup + Palmas Web Marketing Festival

Grande successo all’edizione Web Marketing Festival 2017

giugno 26, 2017 by Valentina

Come vi avevo anticipato ho partecipato al Web Marketing Festival 2017 di Rimini: tutto il  marketing minuto per minuto, un’edizione da record con oltre 12.000 presenze, sale strapiene e moltissime opportunità di conoscere meglio questo mondo digitale. Un evento che ha esaltato la grande potenzialità del digitale che a volte sottovalutiamo, eppure ha ormai un grande impatto sulla vita sociale.

WMF17 - Plenaria Web Marketing Festival 2017

Quanti di noi non guardano almeno una volta al giorno i canali social?

Devo ammettere che pur avendo frequentato corsi e studi sui social network, c’è sempre da imparare qualcosa. Al Web Marketing Festival 2017 ogni sala formativa, dedicata a un argomento differente, ti offriva novità e spunti interessanti.  Ma voglio raccontarvi un po’ la mia due giorni digitale. Inaugurazione con i Modena City Ramblers  sul palco con il brano “I cento passi” per puntare l’attenzione su Radio Aut, la radio libera fondata da Peppino Impastato che ha sempre combattuto la mafia, una realtà che esiste ancora, anche se oggi se ne parla di meno, ma i social sono anche un mezzo per combattere l’illegalità e il buio che ci vuole avvolgere.

Premiazione Startup +Giorgia Palmas- Web Marketing Festival

E visto che ogni giorno si parla di immigrazione, erano presenti al Web Marketing Festival 2017 i rappresentanti di alcune importanti ONG come Unicef, Medici Senza Frontiere, Save the Children, Action Aid e altri, che hanno sottolineato l’importanza dell’informazione digitale per combattere l’ignoranza e l’emarginazione.

Naturalmente io mi sono soffermata maggiormente nelle sale tematiche riguardanti i social network e i loro contenuti, le parole chiave, come scrivere meglio per rendere gli articoli più interessanti.

WMF17 - palacongressi area espositiva - Web Marketing Festival

Vi avevo detto che al Web Marketing Festival 2017 c’era anche la possibilità di farsi conoscere alle aziende inviando il cv?

Una sala è stata dedicata proprio all’incontro tra domanda e offerta per chi vuole lavorare in questo settore. Sinceramente ho imparato molto, è un’esperienza molto utile per chi si occupa del mondo digitale e del marketing, da provare almeno una volta, perché come sapete è un mondo in continua evoluzione, dove essere aggiornati è fondamentale. Allora, volete conoscere un po’ di dritte, magari sugli algoritmi? Scrivetemi e sarò lieta di spiegarvele. Vi aspetto alla prossima edizione.

Plenaria - WMF17_Web Marketing Festival 2017

Credits: photo © press office

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok