Vendemmia 2017

Vendemmia 2017: bollicine vip in via MonteNapoleone

ottobre 14, 2017 by Valentina

La Vendemmia 2017 adesso si fa in Via Monte Napoleone. Proprio così. Nelle boutiques del quadrilatero, dal 9 al 15 ottobre, le cantine produttrici di vini pregiati hanno offerto ai clienti una degustazione delle loro migliori bottiglie. Premesso che mi sono limitata molto nelle degustazioni perché volevo tornare a casa con le mie gambe e sobria, anche se leggermente euforica, ritengo sia un’ottima iniziativa promozionale sia per i brand che per le cantine.

Nonino_Larusmiani_Feltrinelli_N85A7306_Vendemmia17_ph.DanieleFragale

Larusmiani

L’evento, già presente da diversi anni, è promosso da MonteNapoleone District in collaborazione con il Comitato Gran Cru d’Italia per valorizzare e far conoscere maggiormente uno dei patrimoni del nostro Made in Italy. La Vendemmia 2017 è anche l’occasione per provare i migliori ristoranti del centro di Milano ad un prezzo speciale con il menù La Vendemmia, abbinato ad un calice di vino. Tutte le boutiques invece offrivano, oltre all’orario prolungato di un paio d’ore, e credetemi uno shopping serale è più divertente, anche una serie di servizi, come il sales assistant e la consegna degli abiti in hotel o a casa.

Mara Venier_Vendemmia17_ph.DanieleFragale

Mara Venier

Un altro importante servizio, particolarmente apprezzato dai viaggiatori, è la MonteNapoleone Vip Lounge. Ideato sempre dall’ Associazione MonteNapoleone. si trova al numero 23 della stessa via, attraversato il cortile di uno storico palazzo milanese, Palazzo Gavazzi, costruito nel 1838 dall’ Architetto Luigi Clerichetti. Qui si può usufruire di servizi esclusivi, come il concierge dedicato 7 giorni su 7, tutte le prenotazioni per ogni evento, la possibilità di lasciare acquisti e bagagli e ritrovarli comodamente in aeroporto.

vip lounge montenapoleone

vip lounge montenapoleone

Molti i brand che hanno aderito alla Vendemmia 2017,  anche se alcuni non hanno bisogno di essere conosciuti o valorizzati come Aspesi, uno dei pilastri per gli acquisti della buona società milanese, ma è l’atmosfera di questa situazione che ti colpisce, che rende piacevolmente diversa la serata, che ti fa desiderare di essere presente.

vendemmia 2017 aspesi

Aspesi

Un appuntamento importante, durante una delle serate top della Vendemmia 2017,  l’asta benefica di Christie’s, dove sono state proposte, oltre ai vini d’annata e bottiglie pregiate, anche percorsi degustativi con cene in ristoranti stellati legati alla cantina, visite personalizzate alle cantine con soggiorni seguiti dalle proprietà.

ph_Vendemmia2017_asta

asta benefica di Christie’s

La Vendemmia  è sempre un evento molto seguito dai milanesi e non, perché  permette di unire tutto ciò che è eleganza e gusto, un binomio unico e irripetibile. Per chi non avesse mai partecipato a questa esperienza consiglio di provare il prossimo anno: seguitemi e troverete le date e gli eventi da non perdere. Ci vediamo il prossimo ottobre.

Vendemmia17_ph.DanieleFragale

Vendemmia2017

Vendemmia2017_Renzo Rosso_

Renzo Rosso

Vendemmia2017_Martina Colombari_Alessandro Costacurta

Martina Colombari_Alessandro Costacurta

Vendemmia2017

credits: photo © daniele fragale_photo courtesy press office

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok