mostra del cinema venezia 2017

Venezia 74, i look della Mostra del Cinema 2017

settembre 8, 2017 by Valentina

Mostra del Cinema 2017 a Venezia, quest’anno compie 74 candeline. Moltissime le star e celebrities che hanno lasciato le spiagge della California per approdare a Venezia e alle conferenze stampa. Tra queste un mito, uno dei pochi uomini che riesce a farmi alzare la mattina presto, Robert Redford, ancora affascinante a 80 anni, presente con la coetanea Jane Fonda che sembra aver sconfitto il tempo.

Cosa si è visto sul red carpet alla Mostra del Cinema 2017?

Diciamo che hanno resistito gli abiti con mutandealvento, anche se per fortuna sono diminuiti, ho visto eleganza raffinata con qualche scivolone nel fashion. Ma ora vi racconto, così evitiamo di fare gli stessi errori. Le star ogni tanto dovrebbero ascoltare di più lo specchio e meno il loro stylist: il vestito non deve solo impressionare i flash dei fotografi, deve star anche bene addosso. E magari la diva di turno  dovrebbe essere ricordata per la sua bellezza alla Mostra del Cinema 2017, non solo per l’intimo che non c’era.

La mia personale opinione sui look di questa Mostra del Cinema 2017

Paola Turci Nicole Warne

dx:Paola Turci – sx: Nicole Warne

Paola Turci: il rosso ha il suo perché, e secondo alcuni studiosi questo colore attira maggiormente gli sguardi maschili. L’abito è comunque bello e originale, non è il solito “già visto” con quelle frange decisamente particolari. Ottima scelta. Se vi piace osare, indossatelo anche voi. Nicole Warne: questo è un altro abito rosso. Un rosso sbagliato. Un pigiama elegante per una notte insonne, questo ve lo sconsiglio.

Jennifer Lawrence Mostra del Cinema 2017

Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence:  non vi pare elegante e raffinato quest’abito di Dior? Delicato e chic in un tripudio di ricami. Non vi convince il colore? Diciamo che con una buona abbronzatura italiana sarebbe stato meglio, ma non si può avere tutto.

Vittoria Schisano, Sonia Lorenzini, Rachele Risaliti Mostra del Cinema 2017

Vittoria Schisano, Sonia Lorenzini, Rachele Risaliti

Vittoria Schisano, Sonia Lorenzini, Rachele Risaliti: Scendiamo nel  facciamoci notare comunque. Uno spacco che vuole mostrare un “sotto il vestito niente” e che si veda bene. Già visto l’anno scorso però, e infatti non c’è stata la stessa risonanza. Ci si abitua a tutto.

Soo Joo Park -Joicy Muniz Mostra del Cinema 2017

Soo Joo Park – Joicy Muniz

Soo Joo Park: se proprio vogliamo parlare di trasparenze, questo è un abito innovativo, originale e sexy. Perché il corpo va immaginato, intuito non mostrato, anche se sei sul red carpet alla Mostra del Cinema 2017.

Joicy Muniz: ovvero le trasparenze sbagliate. Cosa dicevo prima, che il corpo va immaginato? Si, ma con un po’ di eleganza. Qui si è voluto mischiare più pezzi per creare qualcosa di insolito. Insolito è rimasto, ma solo quello. Ma non potevi farla partire dalla vita quella gonna? Dovevi per forza mostrare che le mutande non c’erano?

Bruna Marquezine: cosa notate subito? I posti sbagliati. Se queste piume le avessero aggiunte sui fianchi forse era meno originale ma più di classe. Ammesso che invece l’intento fosse un guardami a tutti i costi.

Bruna Marquezine Mostra del Cinema 2017

Bruna Marquezine

Amal Clooney: ecco a voi l’eleganza, anzi la perfezione alla Mostra del Cinema 2017. Perfetta è la parola giusta. Non solo l’abito elegantissimo e raffinato, ma è completato anche dall’ acconciatura, creata ad hoc per questo abito. E con lo sciopero dei parrucchieri che ho visto, questo ha lavorato bene.

Jane Fonda: guardatela in quest’abito di Marchesa. Importante, elaborato ma al contempo raffinatissimo, che coniuga ricami e trasparenze, al servizio di una bellezza senza tempo. Sublime.

Amal Clooney - Jane Fonda Mostra del Cinema 2017

Amal Clooney – Jane Fonda

E adesso un consiglio per chi l’anno prossimo volesse provare questa esperienza: tenete conto delle distanze, si attraversa una città sempre piena di turisti, calli e vaporetti affollati, e se volete arrivare velocemente al Lido dovete prendere il vaporetto in San Zaccaria ( la fermata dopo S.Marco). Al Lido funziona un servizio di bike sharing, molto utile ve l’assicuro. Allora come vi sembrano i look delle star? Quale vorreste indossare?

Credits: foto prese da google immagini

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok