le Perlée di Van Cleef and Arpels

Le ultime novità di le Perlée Van Cleef and Arpels

Ottobre 20, 2016 by Valentina

Ricordate Perlée Van Cleef and Arpels? Vi presento le loro novità.

Sapendo bene che i gioielli sono i migliori amici delle donne, e non mi offendo se me li regalate, sono andata alla presentazione delle novità della collezione Perlée Van Cleef and Arpels.

Avevo già parlato di questo brand leggi qui, che realizza gioielli eleganti ma sobri, raffinati senza eccessi. La linea Perlée si è così arricchita di nuove creazioni.

La linea di gioielli presentata dalla Maison si arricchisce di tre nuovi anelli “Entre Les Doigts”

L’anello Entre Les Doigts è formato da due motivi uniti da un anello aperto. Due cabochon, ovvero pietre tagliate senza sfaccettature, con la sommità convessa e la base piatta, uniti da una curva in oro. In una sono presenti le pietre dure, nell’altra in oro e diamanti.  L’ho anche indossato e stava benissimo con tutto. L’oro giallo esalta la malachite verde,  mentre l’ oro bianco è adatto ad illuminare il turchese, ed è molto giovanile. L’oro rosa richiama il colore della tormalina.

le Perlée di Van Cleef and Arpels

Le proprietà delle pietre

Se non lo sapete, secondo la cristalloterapia, la malachite sembra abbia la capacità di assorbire le energie negative dell’ambiente. Aiuta a regolare la pressione sanguigna, ad elaborare velocemente le informazioni ed è considerata una pietra calmante e rilassante. Il turchese sembra possa proteggere nei viaggi, sembra abbia un’azione antiinfiammatoria ed energetica sull’ organismo, conferisce un senso di serenità. e la tormalina rosa aiuta nelle situazioni di stress e aiuta a ritrovare armonia.Vi ho appena fornito un buon alibi per farvi regalare questi gioielli! Cosa non si fa per la salute.

le Perlée di Van Cleef and Arpels

Come sono realizzati questi gioielli?

Anelli naturalmente profilati di perle d’oro come nella tradizione Perlée di Van Cleef and Arpels. Sono stati realizzati per questa linea anche un pendente e orecchini rotondi a bottone. Ovviamente questa collezione può essere abbinata ad altri modelli di altre collezioni Van Cleef and Arpels, infatti come dicevo precedentemente, sono gioielli eleganti ma sobri,.

Non tendono a prevaricare nessun elemento decorativo, e non creano un effetto “pesante” su chi li indossa. La lavorazione a traforo delle perle d’oro permette di lasciare circolare la luce, e accentua in questo modo la brillantezza dei diamanti.

le Perlée di Van Cleef and Arpels

Le perle d’oro appartengono alla tradizione della Maison già dagli anni ’40, come dimostra l’orologio Couscous in oro giallo e rubini, realizzato dopo un viaggio della famiglia Arpels in Marocco. A questo punto lascerei parlare le immagini dei bracciali Perlé Signature e Perlée Diamants, che fanno sognare più di mille fiabe. Cosa ne dite?

Credits: photo courtesy

Leggi il mio post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok