Spiagge della California

Le 5 migliori spiagge della California

agosto 25, 2017 by Valentina

Hai sempre sognato le spiagge della California ma non sai quali vedere? Vuoi conoscere anche le altre spiagge della California oltre alle mitiche Malibù e Santa Monica?  Ti racconto tutto io.

Innanzi tutto armati di pazienza perché le distanze sono notevoli: se vuoi stare di base a Los Angeles (non dirmi che non vai a vedere Hollywood e gli Studios perché ti tolgo il saluto) devi calcolare almeno un’ora buona per avvicinarti alle spiagge.

Quali sono le spiagge della California da non perdere?

Santa Monica Spiagge della California

Santa Monica credits: www.iurlano.com

1)La più conosciuta tra le spiagge della California è Santa Monica, dove sono ambientati diversi film e telefilm. Enorme, con sabbia bianchissima, le torrette per i bagnini e la ruota panoramica. Ricca di attrazioni, molto frequentata dagli sportivi. Donne siete avvisate.

Spiagge della California_Malibu

Malibu beach Inn

Spiagge della California

2) Malibù: alzi la mano chi non la conosce, con le ville dei vip è diventata la residenza di molte star americane, come Richard Gere, Mel Gibson, Charlize Theron. Cittadina molto chic, affacciata sul Pacifico, è fantastico passeggiare sul lungomare, incrociando le case costruite sulla spiaggia. Molte le baie e insenature dove si possono vedere anche delfini e balene, aguzzando bene la vista.

Spiagge della California

Venice

Spiagge della California

Venice

3)Un’altra località suggestiva tra le spiagge della California è Venice Beach. Pittoresca e Boho-chic si chiama così perché ha una fitta rete di canali artificiali e ricorda la nostra Venezia. Affollatissima e piena di negozietti particolari, assomiglia un po’ al nostro quartiere di Brera: cartomanti e negozi di magia che si alternano ad artisti di strada, musicisti e skater. La vera attrazione qui, non è la spiaggia, sono le persone. Dovete assolutamente andarci.

Spiagge della California (18)

OC fair

4) Newport: come dice il nome è un porto turistico, vicino alla spiaggia, dove si trova anche un famoso parco di divertimenti, e il Balboa Pier, un molo che si addentra nell’Oceano. Si possono ammirare foche, delfini e pellicani, ed è incantevole al tramonto. Qui vicino si svolge una vera fiera americana, poco conosciuta dai turisti, la O.C. Fair, a Costa Mesa, e per i nostalgici del filone western c’è anche l’aeroporto Jonh Wayne.

Spiagge della California

El Matador

Spiagge della California

El Matador

Spiagge della California

El Matador

5) Concludo con una delle spiagge più belle della zona di Malibù: El Matador. L’acqua è freddina, siamo nel Pacifico, ma le onde sono garantite, un paradiso per i surfisti. E per chi li guarda. Un’ora e mezza di viaggio ma ne vale la pena, datemi retta è imperdibile, un po’ atipica con le pareti di roccia che si stagliano sul mare.

Dite la verità che vi ho fatto venire voglia di farci un giro nelle spiagge della California: certo è un po’ distante, ma vale comunque un viaggio, e se non volete farla restare un sogno, contattatemi, sarò felice di darvi tutte le informazioni per vederla al meglio. Quale spiaggia vi è piaciuta di più?

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok