Outfit elegante di Prete&Bruno

Nuova versione del tubino per un outfit elegante.

Gennaio 29, 2014 by Valentina

Tutte abbiamo in armadio il classico tubino nero. Oggi voglio proporvi una nuova versione del tubino, sempre un outfit elegante, per una serata.

Intrigante, seduttivo e raffinato il look è proposto dai designer Prete&Bruno  che hanno voluto così sdrammatizzare il classico tubino, che resta però un outfit elegante. E’ riproposto in un colore decisamente particolare e meno “serale” ma per questo molto versatile. Lo trovo adatto sia per una cena che per una situazione elegante pomeridiana. La silhouette viene esaltata dalla linea aderente e avvolgente dell’abito, che scende diritto, fermandosi sopra il ginocchio.

Lunghezza volutamente sopra il ginocchio, per rendere giovanile questo outfit: attenzione, la lunghezza dev’essere questa, se vogliamo un abito elegante e giovane.  Più corto, anche se potrebbe sembrare più sexy, in realtà rischia l’effetto volgare, e più lungo dà l’impressione dell’abito della zia.  Le spalle sono scoperte, proprio per conferire un allure di eleganza  ad un colore non molto usato per abiti da cocktail. La profilatura nera esalta i contorni regalandogli un tocco glam. Mi è piaciuta molto l’allacciatura in velluto nero che sostiene così l’abito, e lo rende adatto a occasioni dove il dress code richiesto è elegante.

Outfit elegante di Prete&Bruno

Outfit elegante di Prete&Bruno

Cosa lo rende particolare?

Da notare l’accuratezza del dettaglio sulle maniche in pizzo traforato, che partono sotto le spalle, all’altezza della profilatura nera in velluto,  scendono lungo il braccio aprendosi leggermente, e si chiudono con un polsino di velluto nero che richiama la profilatura.

Cosa abbinare a questo outfit?

Ho abbinato decolletè nere col tacco (mi raccomando, qui il tacco è d’obbligo, assolutamente no a ballerine e stivali) e una pochette nera di Valentino vintage, per qualcosa di retrò.

Cambiamo anche il  colore dei capelli? Notate altro?

Ah si, ho scelto di indossare l’outfit elegante  con un caschetto nero, parrucca del Parruccaio di Milano per dare ancora più intensità a questo abito. Non metterei giacche: vi concedo un coprispalle, ma solo se è in velluto nero ed elegante, oppure si può optare per una stola nera, sempre in velluto. Et voilà vi presento un capo elegante, ma adatto anche per occasioni meno impegnative. Vi è piaciuto? Come lo indossereste voi? Aspetto i vostri commenti.

Outfit elegante di Prete&Bruno

Abito:  Prete&Bruno

Borsa:  Valentino  (Vintage)

Parrucca: Il Parruccaio Di Milano

Photo: Luca Mosconi

Make Up: Clelia Bastari

Leggi i miei post:

Related Posts

    1 commento

  1. angela
    6 Agosto 2014 at 17:29

    si vede la raffinatezza della confezione mi piacerebbe vedere altri abiti

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok