Van Cleef and Arpels Perlée

La nuova collezione Van Cleef and Arpels Perlée

Ottobre 10, 2014 by Valentina

Van Cleef and Arpels Perlée ha presentato, nella collezione Perlée una nuova gamma di materiali per una serie di gioielli allegri, colorati e giovanili.

Se conoscete Van Cleef and Arpels Perlée con i suoi gioielli preziosi e raffinati, forse sapete già che ha presentato la sua nuova collezione.

Van Cleef and Arpels Perlée

Come si presenta la nuova collezione del brand

Van Cleef and Arpels Perlée è una collezione nata già da tempo, e infatti utilizza perle d’oro in misura degradè.  Dall’uso di perle d’oro per i loro gioielli deriva appunto il nome. Collezione che è uno dei punti di forza della storica Maison. Le perle d’oro sono perfettamente uguali, per dare agli anelli la perfezione della forma. Sono selezionatissime, osservando sopratutto la vividezza del colore. Modellate a mano dai loro artigiani. Quest’ anno sono presenti sei nuove creazioni della linea Perlée, tutte con un’intensa cromaticità. I colori di questa collezione partono dall’ oro giallo, con onice, malachite, occhio di tigre, cornalina e turchese. Pietre dure, sempre eleganti e raffinate, che permettono così inedite combinazioni di colore.

Van Cleef and Arpels Perlée

Sappiamo che onice, malachite e occhio di tigre, erano considerati dei talismani nell’ antichità

La malachite, legata a Venere, era considerata simbolo di seduzione e di bellezza, aiuta la nostra capacità intuitiva e a comprendere meglio le situazioni. L’occhio di tigre, considerato un amuleto contro la negatività, aiuta a superare le difficoltà.

La maison pertanto li presenta come i protagonisti di eleganti anelli in oro giallo. L’oro contrasta così  la luminosità delle pietre, e regala al gioiello un’ allure delicata. Sono anelli adatti a tutte.

Le Perle d'oro di Van Cleef & Arpels Perlée

La cornalina è una pietra dal colore rosso, caldo e sensuale, considerata dagli Egizi il simbolo della vita, mentre il turchese mostra un delicato e raffinato blu. E’ ritenuta la pietra del viaggiatore e protegge dagli incidenti e dai furti.

Entrambe le pietre rivelano tutta l’intensità dei loro colori, che si può osservare grazie alla lavorazione artigianale ed esclusiva, punto di forza della Maison.

Le Perle d'oro di Van Cleef & Arpels perlée

La collezione Perlée si rinnova continuamente, secondo l’idea di Van Cleef and Arpels, realizzando gioielli che scandiscono i desideri di ogni donna, resistono nel tempo e illuminano i sogni.

 Se i sogni son desideri, proviamo a realizzarli con queste realtà, per la donna che sceglie eleganza e raffinatezza in ogni istante. Cari uomini se volete realizzare qualche sogno femminile, fate una visita in questo negozio, sono sicura che troverete il regalo più adatto per ogni tipo di donna.

Un ringraziamento alla squisita cortesia dell’ Uff.Stampa Van Cleef and Arpels.

Credits: photo courtesy Van Cleef and Arpels – vancleefarpels.com

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok