Calendario Pirelli 2015: The Cal curvy di Steven Meisel

Calendario Pirelli 2015: The Cal curvy di Steven Meisel

Novembre 19, 2014 by Valentina

Calendario Pirelli 2015:  Steven Meisel, il famoso, eclettico fotografo di moda, ha firmato The Cal con modelle sensuali, corpi tonici e curvy, tra lingerie sexy, bustier e latex onnipresente.

Calendario Pirelli 2015 The Cal Steven Meisel

Conferenza stampa Calendario Pirelli

Ho partecipato alla presentazione del Calendario Pirelli 2015, un evento che quest’anno si è svolto a Milano, all’ Hangar Bicocca di Pirelli, lo spazio d’arte contemporanea del brand. Per questo evento è stata decisiva la scelta di Milano, essendo la città che ospiterà l’Expo 2015. Una scelta che dovrebbe portare così una maggiore visibilità e valorizzazione del nostro Made in Italy.

Anna Ewers e Sasha Luss - The Cal 2015

Anna Ewers e Sasha Luss

Calendario Pirelli 2015 The Cal Steven Meisel

Vediamo quali sono stati i criteri di scelta del fotografo per il Calendario Pirelli

Il calendario è stato realizzato in soli cinque giorni nello studio dell’artista a New York. Sappiamo che ha già firmato alcune campagne pubblicitarie importanti per Valentino, Prada, Dolce&Gabbana. Per la quarantaduesima edizione di  The Cal, il famoso fotografo Steven Meisel, ha scelto di rivisitare alcuni modelli iconici del nostro tempo. Le modelle si sono trasformate in moderne eroine del cinema o in donne trasgressive.

L’artista ha voluto così trasmettere un messaggio che vuole sublimare la donna, e celebrare la sensualità del corpo femminile, con dodici meravigliose Calendar Girls. Le modelle inoltre non sono più legate alle stagioni o al mese che devono rappresentare, solo alla sensualità.

Natalia Vodianova - Carolyn Murphy -  The Cal 2015

Natalia Vodianova – Carolyn Murphy

Calendario Pirelli 2015 The Cal Steven Meisel

Le foto sono ovviamente accurate, con massima attenzione ai dettagli, ai particolari. Foto create per risvegliare l’eros maschile, per evocare un’immagine femminile di seduzione senza scadere nella volgarità, rappresentando gli stereotipi femminili imposti dai media. Nelle foto è spesso presente la biancheria intima seduttiva, infatti troviamo bustier, guépière, latex. Questo materiale è molto usato negli scatti, perché è versatile e dona una grande lucentezza. Una bellezza femminile sensuale e sconvolgente.

Isabeli Fontana & Candice Huffine_  The Cal 2015

Isabeli Fontana e Candice Huffine

Calendario Pirelli 2015 The Cal Steven Meisel

Che foto sono state create per questa edizione del Calendario Pirelli 2015?

Una posa sensuale di Adriana Lima, vestita solo di guanti apre il calendario. A lei si contrappone  Anna Ewers in bicicletta, e  Sacha Luss  vestita in stile marinaio.

Un bellissimo bustier viene indossato invece da Gigi Hadid, Nel calendario troviamo anche la modella curvy Candice Huffine, prima modella curvy del Calendario Pirelli. Fanno seguito le pose erotiche e sensuali di Natalia Vodianova, Joan Smalls, Carolyn Murpy, Cameron Russell, Karen Elson. Isabeli Fontana nella foto con frustino, Raquel Zimmerman che chiude il calendario.

Calendario Pirelli 2015 The Cal Steven Meisel

Adrien Brody

Marco Tronchetti Provera e Massimo Moratti_ Calendario Pirelli 2015: The Cal curvy di Steven Meisel

Marco Tronchetti Provera e Massimo Moratti

Peter Dundas_ Calendario Pirelli 2015: The Cal curvy di Steven Meisel

Peter Dundas

Chi ha partecipato alla presentazione del Calendario Pirelli 2015?

Molti ospiti hanno partecipato alla presentazione del Calendario. Tra questi, oltre alle modelle, anche Marco Tronchetti Provera, Massimo Moratti presidente dell’Inter, Peter Dundas, il direttore creativo di Roberto Cavalli.

Leggi i miei post:

Credits: © photo courtesy presso office – fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok