Ballo del Doge Carnevale Venezia

Al Ballo del Doge trionfa il tema dell’ amore

Febbraio 16, 2015 by Valentina

Il Ballo del Doge, durante il Carnevale di Venezia, celebra l’amore di Cupid in Wonderland, con un San Valentino nel segno di Cupido.

Ritorna infatti, il 14 febbraio  Il Ballo del Doge l’appuntamento più esclusivo e mondano del Carnevale di Venezia, con un tema attualissimo: l’ amore. Il tema del Ballo del Doge, quest’anno è l’amore, Cupid in Wonderland, un inno all’ amore, alla gioia, al piacere,  nella suggestiva location di Palazzo Pisani Moretta.

Ballo del Doge 2015 Cupido in Wonderland

 Entriamo nel Palazzo Pisani Moretta dove si svolge la serata.

Antonia Sautter, è la creatrice di questo imperdibile evento, definito una delle 10 cose da fare almeno una volta nella vita, e racconta la suggestione di questo tuffo nel passato, di questa danza al confine tra fantasia e realtà, nella cornice della seduzione. Vogliamo entrare nel Palazzo?

Il Palazzo Pisani Moretta presenta l’Amore protagonista, e declinato in tutte le sue forme, con il primo piano del Palazzo trasformato in paesaggio marino, dove prende vita un mondo incantato. Si sale poi ad una festa barocca, e infine uno spettacolo dedicato a uno dei più grandi seduttori della storia: Giacomo Casanova.

Palazzo Pisani Moretta

Ballo del Doge 2015 Cupido in Wonderland

Come viene interpretato Giacomo Casanova?

Un personaggio veneziano che ha inspirato molti film, tra cui il famoso Casanova di Fellini, amato da Antonia Sautter. Questo tema ha dato vita a spettacoli  molto apprezzati dai selezionatissimi ospiti, che hanno potuto così ammirare la classe e la raffinatezza della tavola creata dalla Sautter, con un menù dedicato all’ amore, e i vini del Consorzio Franciacorta.

Ballo del Doge 2015 Cupido in Wonderland

cena - Cupido in Wonderland

Ballo del Doge 2015 Cupido in Wonderland

Come sono i tavoli della cena al Ballo del Doge?

Posso descrivere i tavoli preparati da Antonia Sautter al Ballo del Doge. Antonia con la sua capacità creativa riesce, ancora una volta, a sorprendere gli ospiti con la fantasia  di una carezza sul cuore. La cena è anticipata da un welcome cocktail preparato dalle sapienti mani di Flavio Angiolillo con una ricetta segreta.  Non verrà più riproposta, deve restare unica come il Ballo, ma io posso svelarvi il segreto, che mi ha confidato  Il noto barman:

  • 5 ml Sciroppo di lampone
  • 5 ml St.Germain
  • 30 ml Grey Goose
  • 45 ml Ginger Ale
  • 45 ml Champagne, decorato con foglie d’oro.

Luxury, ça va sans dire.

Anche il menù della cena è raffinato e delizioso per ispirare amore, a base di pesce, spaziando dal pesce spada, al riso con scampi rosa e limoni, al rombo con cardamomo e un Cupido in cioccolato.

Al Ballo del Doge trionfa il tema dell' amore

Antonia Sautter e Paolino Libralato

 ZUCCHERO FORNACIARI

Zucchero Fornaciari

Gli spettacoli nel mondo delle fiabe

Amore è seduzione, iniziata con uno spettacolo di chinese pole, che ha incantato gli ospiti presenti, tra cui il cantante Zucchero, Gabriella Scarpa Presidente LVHM Italia, Morgan Witkin, presentatrice e produttrice televisiva, illustri famiglie reali del Medio Oriente, tutti in maschera, al Ballo del Doge, come da tradizione.

Morgan Witkin

Morgan Witkin

Non poteva mancare una delle fiabe della nostra infanzia che ci ha fatto sognare da bambine, perché tutte, almeno una volta, sogniamo un principe azzurro che ci trasforma in principessa. Ma occorre una scarpina di cristallo: ci ha pensato Loriblu, il noto marchio di calzature, che ha realizzato una scarpetta decorata da cristalli Swarovski. Tutte le principesse presenti potevano provarla (a me era piccola, dovrò aspettare il prossimo principe!)

Ballo del Doge 2015 Cupido in Wonderland

Ballo del Doge 2015 Cupido in Wonderland

Mistero e passione, Cupido che lancia le sue frecce e l’atmosfera da sogno che ci trasporta come un incanto verso le ore piccole, tra spettacoli, acrobati, danze; la notte dell’amore che segna il tempo ci lascia senza fiato, trascorre in un lampo, e rimane impresso nella mente, come ogni brivido d’amore. Siglato da Antonia Sautter. Arriverderci alla sua prossima magia.

Ballo del Doge 2015 Cupido in Wonderland

Ballo del Doge 2015 Cupido in Wonderland

 Ballo del Doge 2015 Cupido in Wonderland FANTASMA DELL'OPERA

Credits: © Photo Courtesy press office

Leggi il mio post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok