Capelli:cura e bellezza

Capelli: cura e bellezza

agosto 7, 2014 by Valentina

Amiche, dopo avervi raccontato i miei piccoli trucchi per il benessere interiore, passiamo ai suggerimenti rigorosamente esterni per i capelli. Una premessa: non amo trasformare la cucina in un laboratorio da alchimista per preparare pozioni e rimedi, quindi sarà tutto semplice e veloce. 

I capelli vivono, come noi, in ambienti inquinati, con smog e chissà che altro nell’ aria. Anche se sembrano, almeno alla radice, grassi, le punte in realtà sono spesso secche. Quindi, ecco un bel nutrimento per i capelli: l’impacco di olio.

ilmiomakeup.it

Io uso l’olio di mandorle, ma si può usare anche di jojoba. Alla sera, prima di coricarvi, preparate un paio di bei cucchiai di olio in un piattino, poi prendete una ciocca di capelli per volta e passate, solo sulle punte, e fino a metà lunghezza un po’ di olio con le mani, fino ad avere unto bene tutta la capigliatura.

Capelli

Raccogliete i capelli in una specie di coda, avvolgetela nella carta alluminio e lasciate in posa, tutta la notte. Per non sporcare la federa, io metto un asciugamano sul cuscino. Naturalmente, saranno annullati i programmi mondani notturni, per una sera si pensa a noi stesse.

Il giorno dopo, shampoo e balsamo come sempre: vedrete però che i capelli sono più docili e si pettinano meglio. Non posso darvi consigli sullo shampoo e il balsamo, per ovvi motivi, ma ne ho provati veramente tanti. Se vorrete chiedermi pareri e idee, sarò lieta di aiutarvi.

amando.it

Se volete una maschera di bellezza naturale per i capelli, provate questa: sbucciate un avocado maturo (attenzione, dev’essere maturo, cioè la polpa morbida al tatto) e schiacciate la polpa con una forchetta. Mettete tutto in una ciotola, aggiungetevi un cucchiaino di miele e create una crema-maschera che stenderete sul capelli. Avvolgete la testa nella carta alluminio, altrimenti anche i pavimenti vi ringrazieranno per la maschera, lasciatela un’oretta in posa, poi procedete con lo shampoo.

Vi sono sembrati utili i miei suggerimenti? La prossima volta, le cure e la prevenzione al mare.

Credits: photo © amando.it / bioecomen.blogspot.it / ilmiomakeup.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok