Biopoint_Biologico_Still Life_Prog Nutriente_cura dei capelli

I prodotti bio per la cura dei capelli

dicembre 3, 2018 by Valentina

I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne. Questa frase di Martin Lutero, rispecchia pienamente l’idea delle donne sui loro capelli, che vogliono sempre perfetti, lucidi, setosi. E’ necessario però per la cura dei capelli, seguire una corretta alimentazione, magari aggiungendo qualche integratore con zinco, ferro, miglio, e usare prodotti delicati e biologici. Un altro consiglio è di spazzolare (con calma, non serve che li strappiamo) i capelli la sera a testa in giù per riattivare la circolazione, e curarli con piccole accortezze che ora vi spiego.

cura dei capelli

Anche voi notate che abbiamo spesso la cute grassa e le punte secche?

Ci sono molteplici cause, compreso lo smog e lo stress, quindi ecco cosa fare per la cura dei capelli: almeno un paio d’ore prima di lavarli mettete sulle punte un po’ di olio di mandorle o di ricino, anzi se non vi dà fastidio mettetelo la sera prima di dormire, avvolgendo le punte nella carta metallizzata, altrimenti povera federa, e la mattina lavate i capelli.

Dopo il lavaggio avvolgete la testa in un asciugamano e rimanete così almeno 15 minuti, tamponate bene e iniziate ad asciugare i capelli, tenendo la temperatura del phon non troppo alta.

Come lavare i capelli?

E’ importante scegliere dei prodotti Bio, di origine biologica. Il perché è semplice, i prodotti non bio contengono siliconi, parabeni, petrolati che danno sì un effetto setoso e lisciante ma è artificiale. Non a caso infatti se si usano prodotti bio, ameno per un mesetto i capelli non saranno bellissimi, ma in seguito mostreranno tutto il loro aspetto sano.

Biopoint_Biologico_ Prog Delicato 2_cura dei capelli

Trattamento delicato Biopoint

E a proposito di Bio vi presento Biopoint Biologico con due programmi:

  • Delicato per capelli normali
  • Nutriente per capelli secchi e disidratati

Delicato: ideale anche per lavaggi frequenti, contiene semi di lino, stevia, avena, aloe vera, cartamo e mandorla. Oltre allo shampoo e alla maschera delicata contiene anche un booster illuminante ai cristalli liquidi da usare sia sui capelli umidi che asciutti.

Nutriente: rigenera i capelli secchi e disidratati, li nutre e li rende corposi, contiene mandorla, cotone, quinoa e aloe vera. Qui trovate anche una maschera nutriente senza risciacquo, ideale per chi ha fretta ma ritiene importante la cura dei capelli. Io ho usato la linea nutriente perché ho sempre le punte secche, e lascio la maschera almeno dieci minuti per renderli morbidi. Devo dire che funziona. Volete provarli?

Biopoint_Biologico_Prog Nutriente 2_cura dei capelli

Trattamento Nutriente Biopoint

Credits: photo courtesy press office

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok