Come rinnovare la pelle dopo l’inverno: le novità beauty

marzo 18, 2019 by Valentina

La pelle è una barriera che protegge dal possibile caos del mondo come ha scritto David Le Breton. Sulla nostra pelle vivono le emozioni, le paure, le ansie, i ricordi. Per questo ogni tanto bisogna rinnovare la pelle.

Il desiderio di rinnovare la pelle arriva di solito con la primavera, con la voglia di liberarsi dal grigiore dell’inverno. Io se potessi mi libererei di tante cose, ma cominciamo dal grigiore. Serve una buonapulizia per rinnovare la pelle, perché lo sappiamo tutte che se non puliamo bene in profondità, l’azione delle creme è notevolmente ridotta.

matis Novità beauty per rinnovare la pelle dopo l'inverno

ph: deskgram.net

Iniziamo dai miei consigli per rinnovare la pelle, cominciando con i prodotti della linea Matis, una marca francese lanciata nel 1936, quindi sono 80 anni di ricerca nella bellezza.

Per la pulizia ho provato il Soin Nettoyant Apaisant, un detergente per il viso adatto per la pelle sensibile, e la sera il Kit Duo, latte e tonico in confezione maxi. Di questa linea ho scelto il Réponse Vitalité per avere uno sprint di energia in più sulla pelle. E’ adatto alle pelli spente e affaticate e chi come me abita in una grande città sa cosa sia lo smog e il grigio dell’inverno, si sente proprio la necessità di rivitalizzare la pelle.

foreo luna Novità beauty per rinnovare la pelle dopo l'inverno

Per una pulizia più profonda però vi consiglio di usare Foreo.

Per chi non lo conosce è un innovativo marchio svedese, che ha presentato una linea di piccole spazzole elettriche sia per il massaggio del contorno occhi che per il viso come Luna, una spazzola elettrica in silicone, impermeabile, per la pulizia profonda della pelle. E’ una spazzola non fatevi idee strane, è formata da punte più sottili per le zone delicate e punte più spesse per le zone più scomode da raggiungere. Vi consiglio di usarla solo la sera, così siete sicure di togliere ogni traccia di cosmetici e di preparare la pelle per la crema da notte, e poi si dovrebbe andare a nanna.

Io dico si dovrebbe, perché sono la prima che non lo fa, però questo è il consiglio giusto. Magari bere una tisana per rilassarsi un po’ poi, atto di forza, spegnere smartphone e cellulare, e non guardare notifiche e messaggi. Prima però mettiamo la nostra crema che lavorerà sulla pelle mentre noi dormiamo.

nuxe Novità beauty per rinnovare la pelle

Adesso sto usando i prodotti Nuxe, un marchio francese con il proprio laboratorio di cosmetologia per estrarre essenze naturali e sfruttare i benefici di alcune piante.

Ho provato il Balsamo olio riparatore notte, per ritrovare una pelle riposata e distesa la mattina, poi per essere a posto tutta la giornata, alla mattina uso la Crème Prodigieuse Boost una base levigante multi perfezione che come dichiara, corregge le imperfezioni e prepara la pelle anche per il trucco.

E se abbiamo fatto le ore piccole? Quale miglior alibi per ricordarci di usare la crema? Aggiungiamo anche un tocco di Gel Balsamo Occhi multi correzione per togliere le occhiaie e le borse, poi ripetiamo il mantra a cui non crede nessuno stasera vado a letto presto. Dai rimediamo così. E voi cosa ne pensate? Come fate a distendere la pelle quando fate le ore piccole? I consigli son sempre ben accetti. Se vi è piaciuto l’articolo condividetelo sui social.

lullage_rinnovare la pelle

Per chi ha la pelle mista, grassa o con macchie: Bella Aurora

Conoscete già il marchio spagnolo Bella Aurora? Ve ne ho già parlato qualche anno fa, un brand che ho scoperto al Cosmoprof di Bologna con una linea di prodotti per la pulizia del viso e il trattamento delle macchie. Questa è una novità che vi segnalo, è arrivato da poco in Italia il loro brand skincare che si chiama Lullage acneXpert e vi assicuro che i loro prodotti per la pulizia sono molto validi. Questi sono i prodotti, in vendita alle profumerie Douglas per chi li volesse acquistare.

Il Gel Detergente Purificante ad azione Prebiotica per pulire bene la pelle in profondità, seguito dal Rinnovatore Cellulare Concentrato, uno scrub delicato con acido glicolico, salicilico e azelaico, per togliere tutte le impurità, quindi Serum 360°Trattamento intensivo, un seboregolatore che contiene, udite udite, un drone cosmetico che si attiva dove è necessario. Non la trovate una buona idea?

Sempre dello stesso marchio, vi presento la linea Uriage, a base di acqua termale, ricca di minerali e oligoelementi.

La facciamo bere alla pelle. Questa linea sui compone di acqua termale, Patch H20 con acido jaluronico e agenti idratanti, Aquaxyl, un complesso di zuccheri per stimolare l’idratazione. Vi consiglio di provare la Maschera notte all’acqua. Stendete la maschera la sera, e lasciatela tutta la notte. Questo trattamento ideato per agire durante le ore notturne, quando l’umanità va a dormire (tranne me, lo sapete) agisce quindi per tutta la notte, rigenerando la pelle e lasciandola distesa per la mattina. Se dormo, funziona anche su di me. Ci sono altre novità Uriage, ma ve ne parlerò più avanti.

Credits: foto prese da google

    17 commenti

  1. CLAUDIA
    18 Marzo 2019 at 14:05

    Conosco alcuni di questi marchi perchè li usava la mia estetista.
    Curare la pelle è importantissimo

    • Amalia
      18 Marzo 2019 at 15:11

      Non conoscevo questa marca Di prodotti. Da come li descrivi saranno veramente ottimi. Amo prendermi cura a della mia pelle e pensò proprio che li provero’. Grazie per avermeli fatti ocnoscere

  2. deborah lumachi
    18 Marzo 2019 at 15:45

    Non conosco questi prodotti ma mi sembrano molto buoni, la pelle deve essere coccolata tutto l’anno, ancora di più quando c’è il cambio di stagione

  3. Sara
    18 Marzo 2019 at 21:37

    La cura della pelle è molto importante, perché su di essa si depositano i segni della nostra esistenza. Farlo con buoni prodotti, aiuta molto!

  4. Maria Domenica Depalo
    18 Marzo 2019 at 23:04

    Quanti bei prodotti per rinnovare la pelle del viso! Personalmente sono incuriosita dalle spazzole elettriche della Foreo. Non vedo l’ora di provarle.
    Maria Domenica

    • Barbara Togni
      19 Marzo 2019 at 9:06

      Una bella carrellata di prodotti indispensabili per la cura della nostra pelle, in particolare del viso

  5. Veronica | Lost Wanderer
    19 Marzo 2019 at 3:15

    Il Foreomi ha sempre incuriosita ma avendo la pelle sensibile ho sempre pensato che potesse far più danni che altro e quindi non l’ho mai acquistato. Il marchio Nuxe invece l’avevo già sentito e credo proprio darò un’occhiata alla lista dei prodotti che ha da offrire.

  6. anna di
    19 Marzo 2019 at 3:17

    Non consco queste marche ma sembrano professionali e di ottima qualità. Depurare la pelle è molto importante, soprattutto nei cambi stagione. Li proverò

  7. Veronica Nicky Tacco
    19 Marzo 2019 at 8:49

    foreo lo conosco bene, lo punto da diverso tempo 🙂 ma costa un pochino. Matisse deve essere ottima già solo x essere di produzione francese

  8. Erika Cammarata
    19 Marzo 2019 at 11:09

    Foreo lo conosco molto bene. Io però uso un prodotto simile (anzi, direi uguale nelle sue funzioni) ma con costi un po’ più contenuti e devo dire che mi sto trovando molto bene. Anch’io lo uso solo la sera più che altro per togliere anche lo smog accumulato durante il giorno. Le creme che consigli non le conosco, ma proverei volentieri quella per pelli miste.

  9. clio
    19 Marzo 2019 at 12:05

    Grazie per i consigli!! E caspita sono in effetti stupita di vedere i prodotti Uriage! Uriage è un paese a pochi chilometri da dove abito e se i suoi prodotti sono molto usati e conosciuti qui, non pensavo che fossero rinomati anche oltralpe! Io ho usato solo la linea bebè e in effetti mi sono trovata benissimo!

  10. Flavia Rossi
    19 Marzo 2019 at 13:43

    di solito io punto sullo scrub…ma devo dire che queste spugnette che hai consigliato mi incuriosiscono moltissimo!

  11. Nicoletta Cillara
    19 Marzo 2019 at 14:26

    Guarda, mai come ora avevo bisogno di consigli di questo genere… mi vedo “male”, con la pelle “spenta” e secca!!!

  12. Raffi
    19 Marzo 2019 at 17:53

    Avrei proprio bisogno di provare i prodotti della linea Uriage: la mia pelle ha un forte bisogno di idratazione e di rigenerarsi

  13. Simona
    20 Marzo 2019 at 17:13

    i tuoi consigli son preziosi tra l’altro i brand che hai nominato nel tuo articolo li conosco tutti, sono davvero il top…..

  14. Zelda
    21 Marzo 2019 at 15:18

    Ottimo, tantissime informazioni e consigli che terrò a mente. Un’articolo davvero interessante.

  15. gianluca
    31 Marzo 2019 at 17:03

    la cura della pelle, per quanto mi riguarda, è essenziale. Prodotti come quelli di Nuxe e Uriage sono una garanzia di efficacia. Volevo porvare il foreo, qualcuno l’ha provato?

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok