Parodi Nutra: il benessere degli oli vegetali

luglio 27, 2015 by Valentina

Amici lo sapevate che in Liguria esiste un’azienda che produce oli? Fin qui, niente di nuovo. La novità è che questi oli multifunzionali, li puoi usare per condire l’insalata e dopo per nutrire la pelle e abbronzarla. L’idea è di Parodi Nutra che ha scelto la fusion di qualità e natura per  ottenere prodotti particolari, che mantengano il colore, il profumo e le proprietà dei singoli elementi.  Nascono così, oltre all’ olio di oliva che tutti conosciamo, altri oli vegetali, ricavati da materie prime che vengono purificate per l’utilizzo sia alimentare che cosmetico.

Parodi Nutra Olio

Sono purissimi prodotti di eccellenza, sia per il benessere che per la cucina.  Ho visto di tutto: noce macadamia, borraggine, olio di mandorle dolci ( io lo uso per i capelli, ma si usa anche in pasticceria) rosa mosqueta per la pelle, rosa selvatica molto usata nei profumi,  nocciole, pistacchio di Bronte. Molto gettonati, l’olio di Argan e di Karitè. Oltre ad essere importanti per la pelle, sono un grande aiuto per le popolazioni africane, che sopravvivono grazie alla raccolta delle noci di Argan e di Karitè. Ma voglio parlarvi del Sapote.

Parodi Nutra sapote

Sapote

Lo conoscete? E’ il frutto della Pouteria sapota, pianta della stessa famiglia dell’ Argan e del Karitè, che cresce però in Sudamerica,  e presenta un frutto dolce, con all’ interno un grande seme, che spremuto, produce un olio saporito, con un aroma simile alle ciliegie con mandorle, cremoso, color arancio.

Mandorle di Sicilia

Mandorle di Sicilia

Ricchissimo di vitamina A e C, proteine, ferro, potassio è adatto nelle cure ricostituenti e, ovviamente è un ottimo antiossidante.  Non posso raccontare tutta la natura, perciò vi dico cosa ho provato: olio di pistacchi, di nocciole, di mandorle e di rosa mosqueta. Buonissimi. In tutti modi. Guarda che praticità, usare lo stesso prodotto in tavola e sulla pelle. Anche sui capelli. Non ci credete? Provate!

Parodi Nutra Olio Genova

Credits: photo © parodinutra.com / fashioninfusion.it

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok