detox

Programma detox disintossicante post-vacanze

gennaio 8, 2018 by Valentina

Dopo le feste, sopravvissuti a Natale e Capodanno serve un programma detox per disintossicarsi e depurare l’organismo preso in ostaggio da cene e Christmas cocktail. Nonostante abbia cercato di muovermi e di camminare, di ballare, di non rimanere incollata alla sedia nelle cene, comunque sento l’esigenza di qualche giorno di detox per sentirmi più leggera. E nei vestiti ci devo entrare! Se vogliamo non rinnovare il guardaroba cambiando taglia, visto che l’Epifania tutte le feste porta via, deve portar via anche le calorie in più delle festività.

Cominciamo con qualche ricetta detox facile e veloce per l’ s.o.s che ci manda il fegato:

Ricetta detox crema-di-finocchi

Passato di finocchi, pere e zenzero_foto di velvetbody.it

1. Passato di finocchi, pere e zenzero

  • Lessate in abbondante acqua 4 finocchi, nel frattempo pelate 2 pere abate e tagliatele a fettine.
  • Fatele cuocere in padella con un poco di limone.

Quando sarà tutto cotto, frullate i finocchi, le pere e un po’ di zenzero, aggiungete una grattugiata di pepe ed è pronto. E dopo non abbuffatevi di altro.

detox_Passato di zucca, carote e zenzero

Passato di zucca, carote e zenzero_foto di theheritagecook.com

2. Passato di zucca, carote e zenzero

  • Pelate 800 gr di zucca, tagliatela a fette, disponetele sulla placca del forno e cuocetele finché saranno morbide.
  • Lessate 4 carote, pelatele e frullate tutto con un po’ di zenzero. Io ci ho aggiunto degli amaretti sbriciolati (pochi) creando un contrasto dolce-salato.
Detox_Insalata di salmone, finocchi e mango

Insalata di salmone, finocchi e mango_foto di Miele di Lavanda

3. Insalata di salmone, finocchi e mango

  • Cuocete a vapore (o al forno, io faccio così) una fetta di salmone fresco
  • Togliete la pelle e sminuzzatelo in una ciotola con fettine di finocchio crudo e dadini di mango.
  • Aggiungete 2 cucchiai di yogurt senza lattosio e una macinata di pepe. Provatelo a me piace molto, è nutriente e leggero.

Adesso parliamo a chi non ha voglia o tempo di cucinare

Sono andata al cocktail di Natale di Aldo Coppola e ho provato i succhi di Depuravita (leggi QUI). Attenzione, succhi detox di frutta e verdura, spremuti a freddo e combinati insieme dalla nutrizionista Veronica Pacella. Son 16 detox succhi, con combinazioni studiate per unire i loro benefici, vanno conservati in frigo, e se volete esiste anche un programma con gli orari migliori per consumarli.

depuravita detox

Quindi se vogliamo fare pace con il nostro corpo, iniziamo già dal mattino con Germoglio, al limone e sale (su non fate quella faccia, si beve in un attimo) si prosegue a metà mattina con Bosco, depurativo con verdure, e a pranzo un bel Nuvola energizzante (buonissimo con la frutta secca). Sole dopo pranzo per il sistema immunitario, Rubino a merenda e si conclude con Prato per drenare i liquidi. Non sono solo questi succhi, ci sono anche quelli anti invecchiamento, per le difese immunitarie, rigeneranti. Se i succhi vi annoiano, provate  le zuppe, belle pronte per cena, per rimettersi in forma senza fatica. Poi non dite che non vi do i consigli giusti.

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok