Regalati un corpo perfetto in poche mosse

Regalati un corpo perfetto con poche mosse

maggio 10, 2018 by Valentina

Ragazze, siamo a primavera inoltrata, vogliamo avere un corpo perfetto con semplici accorgimenti? Così dopo aver condiviso con voi i migliori siti dove affittare appartamenti vacanze a prezzi ottimi, vediamo come preparare organismo e pelle per la prossima estate.

Cominciamo con la parola detox, depuriamo l’organismo.

Vi suggerisco un frullato o centrifugato detossinante, utile dopo un inverno di buffet con aperitivi. Cosa vi occorre:

  1. Ananas fresco
  2. mirtilli freschi
  3. zenzero fresco.

L’ananas è antiinfiammatorio, i mirtilli aiutano la circolazione e lo zenzero aiuta la digestione, la glicemia, le difese immunitarie e brucia i grassi. Cosa volete di più? Frullate un paio di fette di ananas, una confezione di mirtilli e 3 fette di zenzero. Vedrete che pelle dopo una settimana.

Depura Tea depuravita

Però capisco chi non ha molto tempo per preparare frullati, per questo vi ricordo i succhi Depuravita. Ve ne avevo già parlato, anzi vi informo che hanno realizzato una linea di tè e tisane da consumare a seconda delle ore della giornata. Stimolante la mattina, disintossicante e depurativa per il fegato (Ayurvedic Detox) in seguito, decongestionante e per una pelle luminosa con Moon Skin nel pomeriggio e una rilassante per la notte.

Trovate anche un prodotto per dare energia, ovvero Energy, della linea Vitality Shots. Un concentrato di benessere a base di vitamine e sali minerali utili sopratutto nella stagione calda con proprietà dimagranti e drenanti. Io l’ho provato in queste settimane, lo sapete che le mie notti sono brevi, se non prendessi un energetico mi trascinerei invece di correre col tacco 12.

Ora passiamo all’esterno, vediamo come ottenere un corpo perfetto per l’estate.

Scrub

Presto arriveranno gli esercizi per ritrovare una forma perfetta, ma ora pensiamo alla pelle. Per rendere la pelle morbida, da accarezzare, e ottenere un’abbronzatura super, serve uno scrub. Ve ne sono moltissimi in vendita, aromatizzati e profumati, ma se volete qualcosa di economico e assolutamente naturale provate a farlo da sole.

  • E’ semplicissimo: basta mettere in un barattolo del sale grosso e aggiungere olio di oliva o di mandorle finché si ottiene la giusta consistenza per poterlo massaggiare sul corpo. Si può fare anche con la polvere di caffè, sempre aggiungendo olio: il caffè è anche  anticellulite, ma attenzione a non ritrovarvi poi con il bagno marrone.

Con lo scrub, eliminiamo le cellule morte per avere il nostro corpo perfetto: io lo faccio regolarmente, non solo prima dell’estate e mi trovo benissimo, dopo però subito una bella doccia, non troppo calda e un bagnoschiuma delicato. Ho provato da poco due prodotti nuovi per il bagno, che forse non conoscete:

Barnangen corpo perfetto

Barnangen

Barnangen:

un marchio svedese come gli Abba, che realizza un prodotto “giusto” equilibrato,  in svedese Lagom. Delicato, rinfrescante e idratante, hanno due linee per il corpo: Care, ispirata alla natura, e Ritual, ispirata alla tradizione. Io ho provato Care, la Shower Cream al latte di avena, ed è veramente delicato. Durante l’estate però, una volta raggiunta l’abbronzatura, per chi ha paura di lavare via la tintarella, ecco un bagno schiuma doposole che mantiene e prolunga l’abbronzatura.

Maison Bio corpo perfetto

Maison Bio

Maison Bio:

Doposole, è un bagnoschiuma delicato che non lava via l’ abbronzatura. Ricordatevi che dopo la doccia una buona crema idratante vi regala una pelle morbidissima. Se non li conoscete già, io ho provato questi prodotti:

Aesop:

una marca eco friendly australiana, con prodotti per il viso e il corpo, tutti naturali. Io uso la Baume Concentré aux Agrumes, con il pompelmo rosa, la scorza d’arancia, di limone, e mi lascia un delizioso profumo sulla pelle. Quest’ anno hanno creato la linea in Two Minds per il viso, formata da un detergente, un tonico e una crema idratante, anche con una confezione mignon per l’ aereo, sappiamo i problemi legati al bagaglio a mano. Anche di questo parleremo più avanti.

Aesop corpo perfetto

Aesop

E dopo una bella crema idratante per il corpo, vi regalo un’altra novità. Un nuovo autoabbronzante:

Pocket Sun di Cosmetics

Non stortate il naso, questo è diverso, e vi dico perché.

  • Non ha il solito odore degli autoabbronzanti
  • non rende la pelle gialla
  • ti abbronzi in un’ora e dura tre giorni
  • Non si stende ma si spruzza
pocket sun corpo perfetto

pocket sun

La mitica Silvia, con un sorriso che non conosce confini me lo ha spiegato: si tiene la bomboletta distante circa 40 cm dal viso, in pratica allunghi il braccio, e spruzzi dall’alto verso il basso. Io invece che faccio a modo mio, mi stendo sul letto, metto anche gli occhialini della spiaggia, allungo il braccio e spruzzo. Coprite il cuscino se no si abbronza pure lui. Lo spruzzo poi anche sulle gambe, sempre distante 40 cm, e sempre dall’alto per togliere il colore biancolatte in attesa della prossima tintarella.  Cosa ne dite dei miei consigli per un corpo perfetto, vogliamo provare? E presto, tutte le novità sui solari.

Credits: foto © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok