convivio 2018

Convivio 2018, lo shopping benefico contro l’Aids

maggio 21, 2018 by Valentina

Siete pronte per uno shopping che fa bene all’umore, al portafoglio e aiuta la ricerca? Ritorna Convivio 2018, la vendita di beneficenza per la ricerca sull’Aids, malattia che continua a uccidere, nonostante i nuovi farmaci. Cambia la location, The Mall Big Spaces, in piazza Lina Bo Bardi, Milano, dal 6 al 10 giugno.

Sono stata alla conferenza stampa di Convivio 2018, e vi racconto in anteprima tutte le novità che ci saranno, così vi preparate.

Convivio 2018_Micheli, Moroni, Gori, Manfrin, Sozzani Maino, Castrignano, Farneti

Micheli, Moroni, Gori, Manfrin, Sozzani Maino, Castrignano, Farneti

Novità:

Non solo moda.

Pensavate che ci fossero solo abiti e accessori? Sbagliato. Hanno pensato anche alla bellezza, infatti ci sarà Beauty Pit Stop, un’area dove ci possiamo regalare dei trattamenti di bellezza ad un prezzo simbolico, sempre per beneficenza. Se lo shopping vi stanca, un bel massaggio e tornate come nuove, oppure una piega (io la faccio di sicuro) o lo smalto.

Urano, cosa succederà?

Sabato 9 giugno chi vuole sapere cosa gli riservano le stelle e il passaggio di Urano in Toro (dura sette anni, mica uno scherzo) può interrogare il futuro con l’astrologo Antonio Capitani e altri 4 suoi colleghi con Una mano dalle stelle, oroscopi personalizzati a prezzo speciale.

Non amate cucinare?

Ci pensa Secondchef, una startup tutta italiana che vuole far scoprire, anche a chi è negato in cucina, la possibilità di preparare ottimi piatti con la garanzia di riuscita. Come? Presto detto: trovate un box con tutti gli ingredienti già perfettamente dosati, basta unirli insieme. Idea geniale, secondo me. Chi sfida Cracco in cucina invece, si può sbizzarrire con un test: dovrà indovinare, dalla foto, gli ingredienti del piatto. Non vi dico cosa si vince, così non vi rovino la sorpresa.

Un capo vale due volte

E’ un progetto di Assolombarda, che prevede la vendita di alcuni capi firmati al prezzo simbolico di 30 euro. Però non li indosserete voi, infatti saranno donati all’ Associazione Pane Quotidiano e alla Parrocchia Santa Lucia di Quarto Oggiaro, che li consegneranno a chi è meno fortunato di noi.

Non manca un gioiello

Si, quest’anno a Convivio 2018 viene dedicato un gioiello, realizzato da Pino Manna, e si potrà acquistare su www.dicuoreitaliano.it sempre per sostenere Anlaids e la ricerca.

E neanche un libro

Questa edizione di Convivio 2018 è associata ad un libro di Nadia Galliano, Seguimi con gli occhi, pubblicato da Bookabook, un romanzo che affronta, partendo da storie vere, il tema dell’HIV. Purtroppo è un pericolo che spesso viene sottovalutato per leggerezza, perché cosa vuoi che succeda, ma i giornali esagerano. Invece no. E’ molto pericoloso perché il periodo di incubazione prima che si manifesti l’Aids può durare anche 10 anni, durante i quali, se la persona non sa di essere sieropositiva, oltre a non curarsi, può infettare molte persone.

CONVIVIO 2018

Torniamo al nostro shopping:

Vi ricordo, amiche fashion victims, che le persone che troverete agli stand sono volontari, come la mitica Nella, una valanga di simpatia, e prestano il loro tempo gratis, perché credono in questo progetto. Regalate a loro un sorriso, a voi non costa nulla, e forse per loro è un aiuto ad affrontare queste giornate impegnative.

Ricordate il claim: Convivio l’Antivirus, lo shopping che previene l’Aids. Che riempie però il nostro guardaroba a piccoli prezzi, e funziona più di un antidepressivo. Provare per credere.

Credits: photo © press office courtesy

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok