Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

giugno 13, 2014 by Valentina

Amici di Milano e dintorni preparatevi, ritorna Convivio, dal 13 al 17 giugno, lo shopping griffato benefico, a sostegno della ricerca, con capi scontati del 50%. Per le fashion victims con una vita per la moda, ecco la moda per la vita.

Franca Sozzani_Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

Franca Sozzani

Eva Herzigová_Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

Eva Herzigová

Per chi non lo sapesse, Convivio è un progetto nato parecchi anni fa da un’idea di Santo Versace, proseguita poi nel tempo da altri imprenditori della moda, tra cui Diego Della Valle e testate del settore, in primis Franca Sozzani con Vogue. L’idea di contribuire con la moda di Convivio a sostegno della ricerca con ANLAIDS, l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids, la trovo molto valida.

Andrea Della Valle_Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

Andrea Della Valle

Lapo Elkann

Lapo Elkann

Questa terribile malattia, purtroppo, è ben lontana dall’ essere sconfitta, soprattutto in alcune aree geografiche a rischio, anche perché non esiste ancora un vaccino. A sostegno della ricerca ecco allora questo evento, Convivio, che ci permette di acquistare capi firmati a metà prezzo, con buona pace del portafoglio e della nostra coscienza.

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker

Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi

Ieri sera c’è stata la serata inaugurale di Convivio, che ha visto il solito bagno di folla all’ingresso, sotto un sole ancora cocente per l’ora.  Ho scelto un vestito giallo, in onore all’estate appena arrivata che ci ha fatto boccheggiare, e via sul red carpet in attesa delle celebrities in arrivo.

Davide Oldani

Davide Oldani

Forse perché le Maison coinvolte sono davvero molte, più di cento, da Costume National a Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Gucci, Versace, Hogan, Tod’s, Valentino( troppo lungo elencarle) ma anche gli ospiti erano davvero numerosi.

Teresa Maccapani Missoni

Teresa Maccapani Missoni

Presenti a Convivio, anche diversi titolari di uffici stampa e pr, da Marta Godi (Guitar) all’ affascinante Laura Morino Teso, a Emanuela Schmeidler  in un delicato abito di Ermanno Scervino, anche lui elegantissimo.

SX: Marta Godi - DX: Laura Morino Teso

Marta Godi – Laura Morino Teso

E ancora a Convivio Cristiana Capotondi, Davide Oldani, Eva Herzigova, Teresa Maccapani Missoni, Michelle Hunziker con Tomaso Trussardi, Adriano Giannini, Francesco Facchinetti, Lapo Elkann, Simona Ventura, Fratelli Rossetti, Roberto Cavalli, Diego e Andrea  Della Valle, Franca Sozzani.

Francesco Facchinetti_Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

Francesco Facchinetti

Roberto Cavalli_Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

Roberto Cavalli

La serata per gli ospiti comprendeva anche una cena di gala, con i tavoli trasformati in pezzi di interior design sul tema del fantasy, da Walt Disney a Murakami, per una piacevole gioia degli occhi.

Simona Ventura_Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

Simona Ventura

Adriano Giannini_Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

Adriano Giannini

Quest’anno è presente anche una fornita enoteca, con vini di ogni regione italiana e una sezione Fine Art – Cheap Art, importanti pezzi di design d’autore, a prezzi accessibili.

Martina Colombari_Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

Martina Colombari

Dario, Diego e Luca Rossetti _Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

Dario, Diego e Luca Rossetti

Lasciatemi spendere una parola per chi non è sotto i riflettori ma lavora ugualmente: i volontari di Convivio.

Moltissime persone che, da ogni parte d’Italia, si spostano e vengono qui, a lavorare gratuitamente, negli stand, o nella sicurezza, perché credono in questo progetto e nell’importanza della ricerca. Ieri sera ne ho conosciuto qualcuno, e avevano ancora la forza di sorridere, come Nella, dopo ore e ore in piedi, mentre io ero stremata.

Convivio

E adesso care fashion victim i miei consigli: scarpe comode, e andate subito!

Si possono fare acquisti fino alle 22, tutto il tempo del mondo. C’è anche una sezione dedicata al Vintage, con abiti donati dalle celebrities, indossati sui red carpet. Vogliamo sentirci star per una notte?  Conviviamolo!

Convivio: quando la moda aiuta la solidarietà

Un grazie a Monica Ripamonti – Uff. Stampa Mara Vitali Comunicazione.

photo © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok