venezia 75 mostra cinema

Le mie impressioni sulla Mostra del Cinema Venezia 75

settembre 10, 2018 by Valentina

Anche quest’anno, a fine agosto, ritorna la Mostra del Cinema di Venezia 75, evento a cui partecipo volentieri. Se nei primi giorni della settimana c’era spesso un vero diluvio, verso la fine è ricomparso il torrido caldo estivo. Nonostante il tempo però ho visto molti look eleganti, meno eccentricità di altri red carpet e un uso moderato di balze e piume. Si le piume reggono anche quest’anno, per fortuna in modo sobrio, anche se non è mancata chi si è appesa due ali di piume bianche alla schiena, come nei costumi da angelo di carnevale. A Venezia 75 ho visto spacchi vertiginosi ma senza mostrare le tonsille e parecchio nude look che non guasta mai.

Lady-Gaga-Venezia 75

credits: popsugar.com.au

Devo spendere però qualche parola sull’abito di Lady Gaga, che ha davvero incantato tutti i presenti a Venezia 75. Delicato, romantico e affascinante, un vero contrasto con l’immagine a cui Lady Gaga aveva solitamente mostrato di sè, così come il look in conferenza stampa, elegante e raffinato. A proposito di stampa, quest’anno era presente nella sala riservata ai giornalisti il team di Armani Beauty, sponsor della manifestazione che forniva il servizio ufficiale di make up agli ospiti.

Cate Blanchett_Venezia 75

credits: bestmovie.it

E naturalmente non mi son fatta pregare per vedere le novità di casa Armani, cominciando dal nuovo profumo Si, caldo e intrigante, in una bellissima confezione rossa, che ha visto in Cate Blanchett, sempre molto brava ed elegante, la sua testimonial. Un’altra bellissima location a Venezia 75, scelta per accogliere giornalisti e ospiti internazionali sulla Terrazza Biennale, era la Lexus Lounge Lido, nel tema dell’ Omotenashi, la tipica ospitalità giapponese che vuole superare le aspettative dei propri ospiti. Riuscendoci benissimo aggiungo io.

Carlo Verdone al Lexus Lounge_Venezia 75

Carlo Verdone al Lexus Lounge

Qui per tutto il periodo ci sono stati incontri, aperitivi e party prestigiosi con i protagonisti dei film a Venezia. E naturalmente era presente il nuovo Lexus UX Hybrid, che ha accompagnato sul red carpet attori e registi. Alla Lexus Lounge, dopo la cena di gala, si è tenuto il party di apertura della Mostra, e molte altre serate, sempre innaffiate da fiumi di champagne Moet&Chandon. Come sempre un’esperienza intrigante e piacevole, in una città magica capace di regalare affascinanti emozioni.

Lexus_Venezia 75

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok