Match for Expo: Le stelle del calcio a San Siro

maggio 5, 2015 by Valentina

Sono sicura che tutti conoscete Javier Zanetti, il mitico capitano dell’Inter, perciò  ho partecipato volentieri alla conferenza stampa  del Consolato Argentino per la presentazione  della partita Zanetti and Frends, Match for Expo Milano 2015, al ristorante  El Gaucho.

Zanetti and friends - match for Expo

Conferenza stampa al El Gaucho

Sarà la mia fede interista, ma rivedere quel grande campione, dello sport e della vita, mi ha fatto emozionare.  Il console argentino Luciano Tanto Clement ha presentato il loro padiglione, formato da silos allineati,  con il tema  “L’Argentina ti  nutre” poi  ha lasciato la parola a Zanetti, che ha ringraziato  i suoi colleghi che hanno aderito a questa iniziativa, organizzata dalla Fondazione Pupi,  che si impegna da anni a reperire le risorse necessarie per sostenere attività dedicate alla crescita dei bambini meno fortunati.

Javier Zanetti

Javier Zanetti

E il 4 maggio, eccomi a San Siro, ci mancavo da un po’ di tempo. Prima del calcio d’inizio l’esibizione del trio che ha vinto a Sanremo,  Il Volo, con la loro canzone Grande amore, e Lorenzo Fragola, vincitore di XFactor.

Il Volo

Il Volo

In un clima di festa, entrano le squadre Fondazione Pupi  contro la squadra Expo. Incredibile rivedere il Capitano, che fa il suo ingresso in campo con altre vecchie glorie che ci hanno fatto sognare (e disperare) come Berti, Crespo, Figo,  Leonardo, Vieri, Mancini, Shevchenko, Zamorano, un fantastico Etoo che ha siglato due splendidi gol, (quanti ricordi)  ma anche gli attuali Icardi, Palacio, Abbiati.

Zanetti and friends - Match for Expo (27)

Novanta di minuti di applausi e di cori per Zanetti che non si è mai risparmiato, come allora,  galoppando per tutto il campo, pur con partita terminata  6-4 a favore di Expo.

Poi un altro momento di commozione per questo campione dal cuore più grande dello stadio, il ritiro della maglia n.4, che d’ora in poi non indosserà più nessuno, tra la standing ovation di S.Siro e qualche luccichìo negli occhi di tutti. Caro Javier, come ti ho detto, il mondo ha bisogno di persone come te, sopratutto ora.

Zanetti and friends - Match for Expo (51)

Zanetti and friends - Match for Expo (14)

Capitan Ventosa

Capitan Ventosa

Luis Figo

Luis Figo

Zanetti and friends - Match for Expo (29)

Ivan Cordoba

Ivan Cordoba

Dalla tribuna stampa

Dalla tribuna stampa

Gianluca Ginoble (Il Volo)

Gianluca Ginoble (Il Volo)

Piero Barone (Il Volo)

Piero Barone (Il Volo)

Fondazione Pupi

Fondazione Pupi

Zanetti and friends - Match for Expo (57)

Bruno Pizzul

Credits: photo © fashioninfusion

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok