Sari Spazio sostiene l'industria della moda russa

Sari Spazio sostiene l’industria della moda russa

Settembre 25, 2014 by Valentina

Sari Spazio, 25 anni nel settore della moda

Sari Spazio, durante le ultime serate della Fashion Week milanese, ha presentato un interessante evento che si è svolto presso lo showroom, dove sono stati festeggiati 25 anni di attività. 

Con l’occasione, Sari Spazio ha voluto promuovere un valido incentivo per una collaborazione con la moda russa. Una collaborazione che vuole mostrare  i suoi migliori stilisti, apprezzati nel loro paese, ma poco conosciuti in Italia. Si tratta del progetto Open Russian Fashion, che presenta diverse iniziative:

  •  Dal 20 al 22 settembre, i marchi più promettenti e innovativi, saranno presenti al  SUPER, Fieramilano City, Padiglione 3, stand B11.

  • Il nuovo showroom  Sari Spazio, in via Cevedale 5 a Milano, per celebrare i 25 anni di presenza nella moda, ha scelto di esporre le  collezioni dei designer russi. Dedicherà inoltre la giornata del 22 settembre ad un Open Day della moda russa. Questo permetterà quindi a buyer e giornalisti di conoscere i cinque stilisti più promettenti.

Sari Spazio sostiene l'industria della moda russa

Questo progetto di Sari Spazio vede coinvolti il Russian Fashion Council  e la Mercedes Benz Fashion Week Moscow, per intensificare gli scambi commerciali tra i due paesi.

Gli stilisti emergenti russi hanno presentato le loro creazioni anche allo Spazio Super, e i loro nomi sono stati scritti sulle magliette che alcune hostess hanno provveduto a distribuire durante la Fashion Week. Siete riusciti ad averne una?  Son andate davvero a ruba! Le vedete nelle immagini: sul retro sono stampati i nomi degli stilisti emergenti della moda russa. Un flashmob che ha suscitato molto interesse, organizzato da Open Russian Fashion, concluso con l’evento presso Sari Spazio, per aiutare i giovani talenti della moda Russa a farsi conoscere.

Giulio Di Sabato

Giulio Di Sabato

Chi era presente all’evento dei 25 anni di Sari Spazio?

In serata, dalle 19, sempre presso Sari Spazio, si è svolto un cocktail party, con la presenza di numerosi ospiti internazionali. Presenti i rappresentanti della Camera Nazionale della Moda, i responsabili di Assomoda, e rappresentanti della Camera dei Buyers. In collaborazione con il mercato russo, anche delegazioni della Camera di Commercio Italo-Russa, e del Consolato russo a Milano. Alla serata erano presenti anche numerosi redattori di riviste di moda, blogger, buyers, e clienti internazionali.

Ma le iniziative non terminano qui: nel progetto di Sari Spazio, un’espansione verso il mercato cinese. Anche se la Russia  vorrebbe diventare la Guest Nation di Pitti Immagine, un nuovo mercato emergente è la Cina. A Pechino infatti, a fine ottobre, ci sarà un nuovo progetto  di Sari Spazio per  nuove collaborazioni.

Giulio Di Sabato

Sari Spazio sostiene l'industria della moda russa

Volete conoscere  questi giovani stilisti russi?
  • Alena Akhmadullina, disegna abiti di design russo ed è apprezzata da parecchie celebrities nazionali.
  • Laroom invece produce tessuti di qualità, soprattutto chiffon, sete e crêpe de chine, ha un suo atelier, con abiti da sera e cocktail.
  • Vassa & Co è il nome più conosciuto a livello commerciale, ha ricevuto l’onorificenza come “Brand dell’anno” e produce collezioni vendibili anche per la moda occidentale.
  • Lusso e femminilità contraddistinguono Yulia Prokhorova, con abiti romantici e legati alla tradizione.
  • Si rivolge alla donna moderna e attuale Julia Dalakian, con uno stile dinamico, confortevole e adatto ad ogni occasione.

La moda ha necessità di rinnovarsi per sviluppare quella creatività che può conquistare i mercati internazionali.

Sari Spazio sostiene l'industria della moda russa

Credits: photo © fashioninfusion.it

Leggi i miei post:

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok