Grande successo per il Web Marketing Festival

Grande successo per il Web Marketing Festival 2017

Giugno 26, 2017 by Valentina

Come vi avevo anticipato ho partecipato al Web Marketing Festival 2017 di Rimini: tutto il  marketing minuto per minuto.

Il Web Marketing Festival 2017 è stata un’edizione da record con oltre 12.000 presenze, sale strapiene e moltissime opportunità di conoscere meglio questo mondo digitale. Un evento che ha esaltato la grande potenzialità del digitale che a volte sottovalutiamo, eppure ha ormai un grande impatto sulla vita sociale.

WMF17 - Plenaria Web Marketing Festival

Quanti di noi non guardano almeno una volta al giorno i canali social?

Devo ammettere che pur avendo frequentato corsi e studi sui social network, c’è sempre da imparare qualcosa. Al Web Marketing Festival 2017 ogni sala formativa, dedicata a un argomento differente, ti offriva novità e spunti interessanti.  Ma voglio raccontarvi un po’ la mia due giorni digitale.

Inaugurazione con i Modena City Ramblers  sul palco con il brano “I cento passi” per puntare l’attenzione su Radio Aut, la radio libera fondata da Peppino Impastato che ha sempre combattuto la mafia, una realtà che esiste ancora, anche se oggi se ne parla di meno, ma i social sono anche un mezzo per combattere l’illegalità e il buio che ci vuole avvolgere.

Premiazione Startup +Giorgia Palmas- Web Marketing Festival 2017

E visto che ogni giorno si parla di immigrazione, erano presenti al Web Marketing Festival 2017 i rappresentanti di alcune importanti ONG come Unicef, Medici Senza Frontiere, Save the Children, Action Aid e altri, che hanno sottolineato l’importanza dell’informazione digitale per combattere l’ignoranza e l’emarginazione.

Naturalmente io mi sono soffermata maggiormente nelle sale tematiche riguardanti i social network e i loro contenuti, le parole chiave, come scrivere meglio per rendere gli articoli più interessanti.

WMF17 - palacongressi area espositiva - Web Marketing Festival

Vi avevo detto che al Web Marketing Festival 2017 c’era anche la possibilità di farsi conoscere alle aziende inviando il cv?

Una sala è stata dedicata proprio all’ incontro tra domanda e offerta per chi vuole lavorare in questo settore. Sinceramente ho imparato molto, è un’esperienza molto utile per chi si occupa del mondo digitale e del marketing, da provare almeno una volta, perché come sapete è un mondo in continua evoluzione, dove essere aggiornati è fondamentale. Allora, volete conoscere un po’ di dritte, magari sugli algoritmi? Scrivetemi e sarò lieta di spiegarvele. Vi aspetto alla prossima edizione.

Plenaria - WMF17_ Web Marketing Festival

Credits: photo © press office

Leggi i miei post:

Related Posts

    11 commenti

  1. Saretta
    9 Giugno 2017 at 15:09

    Il web marketing festival è un evento a cui mi piacerebbe molto partecipare, è davvero interessante!

  2. sissi
    9 Giugno 2017 at 17:41

    E’ una fiera molto interessante alla quale partecipo volentieri tutti gli anni se posso!

  3. Alessia Vanni
    10 Giugno 2017 at 7:40

    Gran bell’evento ho studiato Marketing … non si finisce mai d’imparare! IL prossimo anno vorrei partecipare.

  4. Zelda
    26 Giugno 2017 at 13:05

    Ho seguito l’edizioni da casa, me la sono persa per via di una brutta influenza di quell’anno. Sono stati due giorni interessanti e ricchi di novità.

  5. Fra
    26 Giugno 2017 at 14:10

    Io credo nel network e nell’ interazione. Identifico questi eventi come contesti di grande valore e crescita poiché alla base di importanti conoscenze.

  6. Erika Cammarata
    26 Giugno 2017 at 15:29

    Un festival utilissimo per conoscere al meglio il mondo del digitale che si evolve davvero rapidamente e c’è sempre da imparare qualcosa di nuovo. mi sarebbe piaciuto esserci all’inaugurazione perché ascoltavo i mitici Modena ai tempi del liceo. sarebbe stato un bel ritorno alle origini

  7. Raffaella
    26 Giugno 2017 at 19:13

    É un’iniziativa a cui ho partecipato diverse volte e sono sempre stata positivamente colpita! Mi sono trovata bene e ho fatto anche interessanti conoscenze.

  8. Esmeralda
    26 Giugno 2017 at 21:35

    Non sapevo dell’esistenza di questo Festival. Sembra molto interessante. L’anno prossimo vorrei partecipare, grazie di queste informazioni utili.

  9. Manuela Iannacci
    27 Giugno 2017 at 9:44

    Non sapevo di questo evento, ma mi sarebbe piaciuto partecipare,magari il prossimo anno non me lo perdo! Ottimo articolo.

  10. Kiki Tales
    27 Giugno 2017 at 11:39

    Non ci sono mai stata, e non lo conoscevo, ma ora che ho letto il tuo articolo non voglio perdermi la prossima edizione!

  11. lucia di tommaso
    27 Giugno 2017 at 12:57

    Io dico sempre che al mondo non si è mai saturi di informazioni e quindi questa è stata un ottima manifestazione a cui partecipare per arricchire il tuo bagaglio, anche culturale in questo settore

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok