Bugatti: tra lifestyle e motori

Bugatti: tra lifestyle e motori

settembre 20, 2013 by Valentina

Chi ricorda l’auto Bugatti?  Ma sì quelle auto degli anni ’30…son sicura che vi è tornata in mente. Ebbene sì, proprio Bugatti, che ha presentato in anteprima la sua collezione di abbigliamento e accessori.

Bugatti: tra lifestyle e motori

Donne e motori…

Lifestyle Collection Bugatti, un nome che è tutto un programma. Il fondatore del brand, Ettore Bugatti, aveva studiato a Brera, mentre suo padre era disegnatore di mobili, ed il fratello un apprezzato scultore. La vena artistica scorreva in tutta la famiglia, erano gli inizi del Novecento, nascevano nuovi movimenti artistici e culturali, come il Futurismo, che esaltava la velocità e l’automobile.

Bugatti: tra lifestyle e motori

Scopri l’intruso…

Da qui la casa automobilistica Bugatti, che ora vuole affermarsi anche nella moda, aprendo nuove luxury boutique nel mondo.  Non solo auto quindi, per declinare la passione e la creatività italiana in questa sinergia di intenti.

Bugatti Sartorial Approach

Bugatti Sartorial Approach

Due le linee di abbigliamento, maschili, Ettore Bugatti, elegante, raffinata e di grande sartorialità, l’altra Extreme Performance Macaron, più sportiva, con tessuti tecnici, tutto però rigorosamente Made in Italy. A questi si aggiunge Tailor Made Bespoke, dedicato unicamente a chi possiede una Bugatti, con modelli realizzati su richiesta.

Bugatti: tra lifestyle e motori

Per la presentazione è stata scelta una location insolita, ma significativa: l’Accademia delle Belle Arti di Brera, con un’auto Bugatti che riempiva totalmente la scena. Special guest della serata, il premio oscar Adrien Brody, ma non mancavano anche diversi protagonisti della moda e dei motori, da Guglielmo Miani, Franca SozzaniJean Alesi.

Da sinistra: Guglielmo Miani - Adrien Brody e Franca Sozzani - Jean Alesi_Bugatti: tra lifestyle e motori

Da sinistra: Guglielmo Miani – Adrien Brody e Franca Sozzani – Jean Alesi

E ancora, Lapo Elkann, Alessandro Martorana, Teresa Maccapani Missoni, Luisa e Lucilla BeccariaDaniele Cavalli, Carlo Borromeo e Marta Ferri.

Da sinistra: Ludovico Beccaria Bonaccorsi - Lapo Elkan e Alessandro Martorana - Luisa Beccaria e Lucilla Beccaria_Bugatti: tra lifestyle e motori

Da sinistra: Ludovico Beccaria Bonaccorsi – Lapo Elkan e Alessandro Martorana – Luisa Beccaria e Lucilla Beccaria

Una serata piacevolissima e all’insegna del glamour, organizzata e gestita con la consueta professionalità dalla Pr Alessandra Ianzito. Fashion e motori…ah no, quello è un altro proverbio.  Cosa ne dite?

credits: Photo courtesy Press Office

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok