Il ballo del Doge 2017

Ballo del doge 2017, l’ultima magia di Venezia

febbraio 26, 2017 by Valentina

Si sono spenti i riflettori sull’evento di Carnevale più prestigioso, da vedere almeno una volta nella vita, il Ballo del Doge 2017. Tra suggestioni d’oriente e cortigiane, nella splendida cornice di Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande, avvolto di luci e colori, una magica Venezia, con tutti suoi simboli, filo conduttore di questa fantastica notte, ha dato il benvenuto ai 400 ospiti arrivati da tutto il mondo per il Ballo del Doge 2017.

ballo del doge 2017

L’ideatrice di questo evento, Antonia Sautter, ha voluto così celebrare la sua Venezia, una Venezia sospesa tra mare e stelle, che rimarrà sempre fedele a sé stessa, nonostante il passare del tempo e i possibili cambiamenti. Chi ama Venezia non sa resistere al suo fascino, anche se ha perso un po’ del suo antico splendore. Non a caso il tema di quest’anno, per il Ballo del Doge 2017, scelto da Antonia Sautter era: Venezia é so Splendid, so Magic, so Glam, so You.

Antonia Sautter Beatrice Vio Ballo del doge 2017

Antonia Sautter e Beatrice Vio

Non solo ballo, non solo musica, tutta la serata del Ballo del Doge 2017 è stato un susseguirsi di performances di un centinaio di artisti che si sono esibiti tra caleidoscopiche scenografie, per emozionare il pubblico presente, e accompagnando i commensali in una sontuosa cena di gala, firmata dallo chef Nicola Batavia.

Nicola Batavia_Antonia Sautter Ballo del Doge 2017

Nicola Batavia e Antonia Sautter

Potevano mancare le bollicine? Certo che no, con il perlage dello champagne Vranken-Pommery, sponsor ufficiale del Ballo del Doge 2017, che ha illuminato i brindisi dei presenti in questa magica atmosfera. E per noi donne, Fondaco dei Tedeschi, il nuovo mega store della catena DFS Group aperto a Venezia in ottobre, wine e chocolate partner della serata, un omaggio con rossetti firmati Dior, Armani, Givenchy, per renderci ancora più belle.

ballo del doge 2017 live performance

Cocktail inediti e creati per questa occasione, ispirati alla bellissima Venezia, sono stati creati dai barman Giorgio Fadda, Enrico Fuga e Marino Lucchetti con la vodka Absolut Elyx.

Ballo del doge 2017 Nicola Rota Antonia Sautter Diamante Marzotto Thomas Arana SIlvia Damiani

Nicola Rota_Antonia Sautter_Diamante Marzotto_Thomas Arana_Silvia Damiani

Ma quali sono gli ospiti che erano presenti alla serata, e che nonostante i meravigliosi costumi creati da Antonia Sautter, sono stati riconosciuti? Anche con la maschera Zucchero, la campionessa paralimpica Bebe Vio, l’attore Thomas Arana, la presidente del gruppo LVHM Gabriella Scarpa, la vicepresidente del gruppo Damiani Gioielli Silvia Damiani, Maria Diamante Marzotto e molti altri.

Zucchero_Bebe Vio_Antonia Sautter Ballo del Doge 2017

Zucchero_Bebe Vio_Antonia Sautter

L’incanto di questo sogno, di questa atmosfera di assoluta magia ci ha accompagnato tutta la notte, lasciandoci però un ricordo che porteremo con noi, fino al prossimo anno, grazie ad Antonia Sautter.

Ballo del doge 2017

dinner ballo del doge 2017

Il Ballo del Doge 2107

Angela e Roberto Meneghesso Ballo del Doge 2017

Angela e Roberto Meneghesso

Il Ballo del Doge 2107

il ballo del doge_2017

Ballo del doge 2017Show-BDD-ground-floor-1

Il ballo del Doge 2017

Credits: photo © Osvaldo Di Pietrantonio

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok