FashionInFusion » Special Events » Camera Commercio francese compie 130 anni

Camera Commercio francese compie 130 anni

giugno 10, 2015 by Valentina

La Camera Commercio e Industria di Francia in Italia festeggia 130 anni di relazioni economiche a Milano, nella prestigiosa location di Palazzo Parigi. La Francia non è mai stata così vicina. Non solo con i confini, ma anche culturalmente e a livello economico-finanziario. Oltre la sua presenza all’Expo,  si è svolta una conferenza stampa della Chambre Francaise de Commerce et d’Industrie en Italie, per illustrare e premiare la collaborazione con alcune aziende italiane che si sono particolarmente distinte nei rapporti commerciali con la Francia e  festeggiare così i 130 anni di relazioni.

Trophée entreprise italienne de l'année - camera commercio francese

Sono stata invitata alla conferenza, a Palazzo Parigi: una bellissima scalinata porta al piano superiore dove si trovava la conferenza e la cena. Tutto contraddistinto da eleganza e raffinatezza.  Hanno ricevuto i premi  Assicurazioni Generali, per gli impegni di migliorare la vita delle persone, il Gruppo Cartiera Galliera e Cartiera Mantovana, azienda storica, fondata nel 1615 con notevoli investimenti in Francia, Artelia, un gruppo francese di consulenza tecnica nelle costruzioni, e il Gruppo Ferrero.

Sinistra Genséric Cantournet - Destra Gabriele Galateri 130 anni Camera Commercio e Industria di Francia in Italia

Sinistra Genséric Cantournet – Destra Gabriele Galateri

La famosa Nutella è presente sul mercato francese da oltre 50 anni, lo sapevate? Ed è il terzo mercato europeo per il Gruppo Ferrero. Pensa quanta Nutella si consuma! Premiato dall’Ambasciatrice di Francia in Italia Catherine Colonna.  Superba ed elegantissima la Cena di Gala, ricca di sfiziosità dello chef stellato Luigi Taglienti, con prodotti di alta qualità di cui ho già parlato, come il Caviale Calvisius, che è italiano, prodotto da noi, e vi assicuro, buonissimo e delicato, i famosi Macarons di Ladurée, e altre prelibatezze.

Sala - camera commercio francia-italia

Una serata estremamente piacevole, che ha visto la presenza di numerosi imprenditori e personalità del mondo istituzionale. Ringrazio l’Ufficio Stampa per questa opportunità.

Sinistra: Jean-Marc Deshaires - Destra: Antoine Pigot - camera commercio francese

Sinistra: Jean-Marc Deshaires – Destra: Antoine Pigot

Sinistra Alberto Marenghi - Destra Hervé Pottier 130 anni Camera Commercio e Industria di Francia in Italia

Sinistra Alberto Marenghi – Destra Hervé Pottier

Credits: © photo  courtesy press office

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok