Il Calendario Pirelli 2019_LAETITIA_CASTA-SERGEI_POLUNIN2_Pirelli

Il Calendario Pirelli 2019 celebra la vita vissuta

dicembre 6, 2018 by Valentina

Torna, come ogni anno, l’appuntamento con il mitico Calendario Pirelli 2019, che quest’anno racconta i sogni, i progetti, le emozioni, gli obiettivi che ogni donna vuole raggiungere. Quante di noi non hanno ambizioni e desideri da realizzare? Il Calendario Pirelli 2019 è molto vicino alle donne, e l’ho apprezzato molto alla conferenza stampa. Dreaming, questo il tema del Calendario Pirelli 2019, vuole essere una serie di fermi immagine cinematografici, così almeno ha raccontato il fotografo Albert Watson alla presentazione alla stampa a Milano.

Il Calendario Pirelli 2019 _GIGI_HADID

GIGI_HADID

Watson vuole rappresentare gli aspetti quotidiani della donna, fotografare le sue emozioni, i suoi pensieri, la vita che attraversa il tempo, con le gioie, i fallimenti, le speranze. Non è facile fotografare i sogni, è più semplice fotografare la bellezza. Ma qual’ è la reale bellezza di una donna? Ne abbiamo viste di bellissime, e quest’anno nel Calendario Pirelli 2019 sono quattro, ognuna con la propria individualità, il suo modo di vivere la vita e di realizzare il futuro, proprio come se fossero dei film.

Calendario Pirelli 2019_GIGI_HADID-ALEXANDER_WANG

GIGI_HADID-ALEXANDER_WANG

Cominciamo con il personaggio interpretato dalla bellissima Gigi Hadid: si è separata da poco e vive in una torre di solitudine, trovando in Alexander Wang l’unico amico e confidente. Nella foto si avverte come una leggera malinconia, la sensazione del tempo che scorre e non si sa cosa accadrà domani. Quante di noi si sono trovate così, dopo una delusione, con il ricordo del passato insieme al desiderio di ricominciare?

Il Calendario Pirelli 2019_JULIA_GARNER_

JULIA_GARNER

L’attrice Julia Garner  invece è una fotografa amante della natura, che vorrebbe realizzare mostre di successo. Una natura che non domina la scena ma ne è solo il contorno, e appartiene al suo sogno. Anche qui velato di solitudine, un po’ inquieta come nella foto con Astrid Eika.

Il Calendario Pirelli 2019_JULIA_GARNER-ASTRID_EIKA1

JULIA_GARNER-ASTRID_EIKA

Mi è piaciuto molto il personaggio di Misty Copeland, una ballerina che danza in un locale, ma si esercita a ballare nel suo giardino, anche con il suo fidanzato, interpretato da Calvin Royal III, perché sogna di diventare famosa. Meravigliosa la foto mentre danza nel vento, e quella sospesa nell’acqua, una moderna Ofelia che vuole conquistare un posto importante nel mondo della danza, e per questo si impegna a raggiungere il suo obiettivo. Qui non si avverte la solitudine, ma la forza trainante delle donne, perché diciamolo, noi donne trasciniamo il mondo.

Il Calendario Pirelli 2019_MISTY_COPELAND

MISTY_COPELAND

Infine Laetitia Casta, una pittrice che sogna il successo così come il suo fidanzato, interpretato da Sergei Polunin, ballerino. Li si vede ballare insieme e aggiungono una nota molto sensuale nella foto dove dormono insieme. Dite la verità che vi siete stropicciate bene gli occhi…Qui i desideri sono la spinta trainante, quello che ci fa alzare la mattina e sperare nel futuro.

Il Calendario Pirelli 2019_LAETITIA_CASTA-SERGEI_POLUNIN

LAETITIA_CASTA-SERGEI_POLUNIN

Se il Calendario Pirelli 2019 rappresenta la donna, credo che Watson sia riuscito a rappresentare l’universo femminile nelle sue moderne declinazioni, dove non esiste solo la bellezza, ma la determinazione, la pazienza, l’orgoglio, e anche la sensualità di noi donne. Guardatelo, sopratutto voi maschietti, pensando che oltre al fisico, nelle donne c’è un mondo che andrebbe scoperto, accarezzato, desiderato, apprezzato e difeso. Sopratutto da voi.

Il Calendario Pirelli 2019_LAETITIA_CASTA-SERGEI_POLUNIN_

LAETITIA_CASTA-SERGEI_POLUNIN_

Il Calendario Pirelli 2019_LAETITIA_CASTA_

LAETITIA_CASTA

Il Calendario Pirelli 2019_MISTY_COPELAND (2)

MISTY_COPELAND

Il Calendario Pirelli 2019_MISTY_COPELAND-CALVIN_ROYAL_III

MISTY_COPELAND-CALVIN_ROYAL_III

Il Calendario Pirelli 2019_GIGI_HADID2

GIGI_HADID

Il Calendario Pirelli 2019_JULIA_GARNER

JULIA_GARNER

photo credit: photo courtesy press office

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok