accessori maschili

Accessori maschili adatti ad ogni uomo

giugno 12, 2018 by Valentina

Vi voglio presentare la mia proposta di eleganza maschile. Presto avremo le nuove proposte per la moda della prossima stagione con Pitti Immagine Uomo e la Fashion Week di Milano, ma intanto soffermiamoci su alcuni accessori maschili, i dettagli, i particolari che ti fanno distinguere un uomo anche insieme ad altri.

Partiamo dagli orologi

Ho già scritto molto su questo argomento, non son passati nemmeno due mesi da Baselworld, ma mi soffermo ancora un pochino sugli orologi, accessori maschili sempre interessanti per l’uomo.

accessori maschili Vacheron Constantin

Vacheron Constantin

Lo conoscete vero? E’ un antico marchio di orologeria, una Manifattura, presente a Ginevra fin dal 1755. Questo interessante brand ha presentato di recente la sua nuova collezione di orologi Fiftysix, una linea inedita ispirata ad uno storico segnatempo realizzato dalla Maison nel 1956. Una collezione che vuole essere moderna e cosmopolita, ma nello stesso tempo vuole rispettare la tradizione e la classicità, e ispirata alla croce di Malta.

Vacheron Constantin accessori maschili

Una chicca per tutti gli amanti degli orologi di classe: Vacheron Constantin ha annunciato l’apertura, nel mese di giugno,  di un’esclusiva Boutique che si affaccerà sulla Via Verri. Milano si afferma sempre più come punto d’incontro per gli appassionati dell’ alta orologeria, infatti, questi raffinati orologi sono anche negli spazi di Pisa Orologeria, altra boutique sinonimo di classe e signorilità.

Hermès

Avevo già parlato di Hermès, e devo dire che mi piace molto l’orologio Carrè H, di forma quadrata, molto leggibile e moderno, e trovo anche particolare l’orologio da tasca, che aggiunge un tocco distintivo in più come il Pocket Millefiori. Pensate che riporta sul quadrante le scaglie come se fosse di coccodrillo.

Hermes orologi accessori maschili

Non parlo di cravatte, forse tra gli accessori maschili uno dei più regalati: dicono che noi donne non le indoviniamo mai  quindi non ci provo, ma adoro le Pochette, sopratutto colorate, magari a stampa fantasia, che si mettono nel taschino della giacca. Hermès ne ha davvero di bellissime, come i foulard da donna diciamolo per par condicio. E visto che abbiamo nominato le donne chi non ricorda l‘iconica Kelly? Ne ho vista una al press day con la sua pochette che mi ha aperto tutti i sentimenti, comunque anche le altre sono molto belle, così come le borse portadocumenti da uomo, un altro degli accessori maschili molto richiesto.

Hermes accessori maschili

Per l’uomo sportivo (pensiamo anche a lui) ho visto di recente le nuove scarpe da tennis e running MBT. Queste scarpe hanno la suola particolare che consente il massaggio al piede e alla gamba. Un grande aiuto se fate sport, e vi devo dire che sono anche leggerissime, con un prezzo accettabile per tutti. Non dimentichiamo però che l’eleganza è anche questione di testa, di educazione, di comportamento. Ricordiamolo sempre, e preparatevi alle novità delle sfilate che vedrete in questo mese.

MBT accessori maschili

Credits: photo © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok