Bulgari ci trasporta nel "mediterraneo"

Bulgari ci trasporta nel “mediterraneo”

settembre 24, 2013 by Valentina

Venite con me all’ Hotel Bulgari? Si, è un invito. Per la presentazione della collezione Bulgari S/S 2014 ispirata al viaggio, anzi ad un Viaggio nel Mediterraneo.  Mediterranean journey. Allora via, si parte per una crociera in luoghi incantevoli, partendo da Roma e dalla sua Dolce Vita, con tutta l’eleganza di quel mondo, tanto caro a Fellini,  che Bulgari ha saputo sempre interpretare, mixando classicità e raffinatezza, con tutti i colori di un tramonto sul Cupolone.

Capri - Portofino -Roma_Bulgari ci trasporta nel "mediterraneo"

E poi  si salpa, nel Mediterranean Journey verso Portofino  dove  l’azzurro del mare si confonde con il cielo, per poi ripartire verso l’sola di   Capri,  con le  sue insenature, i faraglioni,  le acque cristalline che si estendono sublimando il viola. Ci allontaniamo da Capri per fare rotta verso il  Mar Egeo, tra le tante isolette, dove la collezione assume tonalità più selvagge, più calde e rustiche come nella maggior parte delle isole greche, per poi tornare a Roma, Città Eterna.

Bulgari ci trasporta nel "mediterraneo"

Scendo un attimo dalla nave, dal Mediterranean journey,  e mi accosto allo strepitoso buffet,  ma poi mi fermo ad ammirare la borsa Icona (nome altamente rappresentativo direi) che vuole essere adatta a tutte le situazioni, delicatamente femminile, con una chiusura gioiello, resa morbidissima da una tecnica chiamata Palmellatura. Chiedo spiegazioni : apprendo che è una tecnica artigianale, che consente, con uno strumento manuale, la palmella, di creare un particolare effetto di grana sulla pelle, facendo diventare la borsa unica e originale.

Bulgari ci trasporta nel "mediterraneo"

Non si sa mai abbastanza, e sono felice di conoscere nuove tecniche di lavorazione. Presenti alla serata a Mediterranean journey,  anche le altre collezioni, come Monete o Serpenti (ve le ricordate o le dobbiamo ripassare, che poi ve lo chiedo) gli occhiali, i gioielli, gli orologi. Da sempre Bulgari è sinonimo di eleganza.

Molte le celebrities al party, da Eva Herzigova a Freida PintoAndrea Riseborough, Marta Gastini, Lambert Wilson, Rosario Dawson, Stefania Rocca.  E allora partiamo?

credits: bulgari.com / photo © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok