Fendi tra la moda e il cinema

Fendi tra la moda e il cinema

settembre 20, 2013 by Valentina

Siamo in piena Fashion Week a Milano, e Fendi diventa protagonista. Come? Perché a parte la sfilata, per celebrare l’apertura della nuova boutique in Via Montenapoleone, Fendi ti invita al Cinema.  Al cinema? Si proprio al cinema, esattamente al Cinema Manzoni.

Fendi, al cinema Manzoni, è presente con una mostra Making DreamsFendi and the Cinema, dove la Maison espone i capolavori del cinema italiano, pellicole che hanno scritto la storia del cinema con altrettanti capolavori della storia della moda,  abiti iconici del brand.

Fendi Making dreams

Due creatività, due mondi uniti dalla passione del bello, dell’arte e del fare, che sanno produrre capolavori che resistono al tempo. La stessa  Silvia Venturini Fendi racconta che da bambina il cinema era un evento importante, che entrava nella loro casa, con il fondale bianco e il solo rumore della pellicola.

FENDI making dreams

Collaborazione con il cinema che la Maison coltiva da tempo, avendo realizzato abiti, pellicce e costumi per grandi produzioni, e per i più famosi registi di ogni tempo.

Dopo un’ intera sezione dedicata all’ attrice Silvana Mangano, si passa a Fendi Stars, un padiglione a forma di fiore, dove sono rappresentati i film per i quali Fendi ha creato i costumi. Son tanti credetemi. Un percorso unico, di grande creatività e artigianalità italiana. Siamo conosciuti anche per questo no?

E adesso veniamo alla sfilata di Fendi, sempre attesissima

Ancora una volta Karl Lagerfeld ruba la scena. Sempre geniale, sempre inconsueto, fa sentire la sua creatività nella collezione S/S 2014  dalle forme squadrate e geometriche.

FENDI SS 2014 MFW

Sovrapposizioni che regalano un effetto cromatico unico, un tono su tono, con varie gradazioni e un impatto scenico particolare, su tutti gli abiti. Nel finale, un po’ di revival anni 70 con gli effetti optical, compreso il bianco e nero.

FENDI SS 2014 MFW

Poi organza e balze piatte, tessuti che sembrano farfalle dalla leggerezza inconfondibile. Parola d’ordine: leggerezza, Karl Lagerfeld sa come stupire.

Fendi SS 2014 MFW

Anche gli accessori non sono da meno, con sandali in plexigas e tomaie trasparenti, e pochette con decorazioni piumate, ciuffi di colore che le impreziosiscono. Il binomio Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi è vincente. E voi cosa ne pensate?

Credits: Photo Courtesy of Fendi – © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok