LT Gold Standard, i pigiami di lusso sfilano alle cave di marmo

giugno 7, 2018 by Valentina

Ho conosciuto l’Inaspettata Leggerezza, grazie a LT Gold Standard e Fiammetta Vanelli. Vi spiego subito di cosa si tratta. Un progetto che coinvolge due brand italiani, che vogliono far conoscere i loro prodotti, le loro idee, le loro novità, con progetti innovativi. Siamo abituati alle sfilate con abiti e accessori per la giornata, a volte per la sera. Invece no, qui era protagonista i pigiami di lusso, ideali sia per le anime vagabonde e viaggiatrici come me, sia per chi ama la tradizionalità.

LT Gold Standar Ludovico Torri (5)

Una collezione elegante ma comoda, non ingombrante e versatile, arricchita dai dettagli preziosi che la rendono decisamente elegante e con materiali di primissima qualità. La collezione è stata presentata alla cava di marmo Fantiscritti Strinato a Carrara, dove hanno sfilato i pigiami LT Gold Standard di Ludovico Torri con gli accessori e i gioielli di Fiammetta Vanelli.

LT Gold Standar Ludovico Torri

Fiammetta Vanelli e Ludovico Torri

Chiamarli pigiami è riduttivo, sono capi lussuosi impreziositi da bottoni in marmo e madreperla. Una dimostrazione della sartorialità e dell’eleganza italiana, declinata nel mood che non ti aspetti. Particolare la reinterpretazione di un materiale che normalmente si associa a qualcosa di pesante, (pensa ai capolavori di Michelangelo) e che invece viene destrutturato per lasciare spazio alla creatività di Fiammetta Vanelli, che ha così realizzato oggetti raffinati di una assoluta leggerezza.

LT Gold Standar Ludovico Torri

Con il suo brand Zona67 Jewelry, Fiammetta propone eleganti gioielli scegliendo il marmo più adatto e più esclusivo, proveniente dalle cave di famiglia, lavorandoli come pietre preziose, rendendo ogni creazione unica nel suo genere. Non solo gioielli, anche la Home Collection è caratteristica, sempre interpretata con questo materiale per nuove collezioni bagno, cucina e design.

T Gold Standar Ludovico Torri (13)

E’ stata un’esperienza insolita ma affascinante, osservare sia la pigiameria LT Gold Standard che i gioielli Zona67 Jewelry dentro la cava di marmo, sembrava un’atmosfera surreale, con la musica che si espandeva nell’aria per respirare poesia. Una cava di marmo, un omaggio al nostro territorio e alle sue ricchezze, alle sue potenzialità, un simbolo per raccontare al mondo come la genialità italiana sa usare i suoi prodotti anche uscendo dagli stereotipi delle tradizioni.

LT Gold Standard

Insospettabile leggerezza è solo l’inizio di un vasto programma di White Carrara Downtown per promuovere i prodotti tipici del territorio, e in Toscana sono veramente tanti. Dopo la sfilata infatti, è stata la gola ad avere via libera, con tutte le prelibatezze toscane che il mondo ci invidia. Ricordatevi i nomi di questi brand se volete qualcosa di veramente unico, che faccia la differenza in ogni circostanza.

LT Gold Standard

E se vi trovate in Toscana non dimenticate di visitare il Carmi, il Museo Carrara e Michelangelo a Villa Fabbricotti, Carrara. Dedicato alla figura di Michelangelo e alle sue famosissime opere è un altro modo per apprezzare questo artista unico al mondo che ci ha regalato dei capolavori immortali. Vi ho dato degli ottimi motivi per un viaggio in Toscana, non pensate?

LT Gold Standar Ludovico Torri

LT Gold Standar Ludovico Torri

LT Gold Standar Ludovico Torri

Credits: photo © fashioninfusion.it

    14 commenti

  1. Francesca Maria
    8 Giugno 2018 at 8:24

    Mi piace molto la scelta della location .. davvero particolare, non la solita passerella. Molto bella anche la collezione, questi pigiami sono davvero molto belli, interessante il marchio LT Gold Standard

  2. Veronica
    8 Giugno 2018 at 13:27

    L’effetto scenografico delle Cave di Marmo si vede subito, rendendo la sfilata ancora più lussureggiante! L’attenzione ai dettagli e l’originalità nel proporre pigiami di alta sartoria sicuramente ha ripagato, anche se devo dire che sembra quasi un peccato non poterli usare anche fuori dal letto. Mi piacerebbe abbinarli a qualcosa per poterli sfruttare anche nella vita di tutti i giorni.

  3. Sarii
    8 Giugno 2018 at 22:05

    Un accostamento che non avrei mai pensato però molto originale. Ho puntato due/tre pigiami che mi piacciono tantissimo anche se molti anni fa non era mia accortezza averne di così belli, negli ultimi anni invece mi piace proprio aver un bel pigiama addosso soprattutto con diverse fantasie.

  4. Erika Cammarata
    8 Giugno 2018 at 23:44

    Non ho mai sentito parlare di sfilate di pigiami ma devo dire che l’idea mi piace molto e soprattutto la location scelta è davvero suggestiva. I colori della cava si abbinano benissimo ai colori scelti per i pigiami in sfilata e soprattutto rimanda al tema del sonno. Complimenti per l’idea e per tutto l’allestimento in sè.

  5. manuela
    9 Giugno 2018 at 8:04

    Mi piace un sacco la location nella cava di marmo la trovo azzeccata! Molto belli i pigiami che hanno sfilato, li indosserei anche di giorno, andrò a vedere il sito.

  6. Laura Ambrosi
    9 Giugno 2018 at 9:36

    Una location davvero insoluta ma al tempo stesso particolare e suggestiva, mi è piaciuta molto la sfilata, i pigiami sono davvero belli.

  7. M
    9 Giugno 2018 at 10:24

    Una location particolare per una sfilata.. ma l ‘ho apprezzata proprio per l’originalità. Bellissimi pigiami, di ottima qualità, sono curiosa di vedere il loro sito.

  8. amalia Occhiati
    9 Giugno 2018 at 14:48

    Un posto un po’ inusuale per una sfilata, anche se molto suggestivo. Alcuni pigiami che hanno sfilato sono davvero belli e molto eleganti. Un peccato indossarli solo per dormire.

  9. Nicoletta Cillara
    9 Giugno 2018 at 15:37

    La location è straordinaria e fuori dal comune!!! Bellissima, così come tutti i capi della collezione! Sto rivalutando i pigiami e voglio acquistarne di belli, guarderò il loro sito.

  10. Sara
    9 Giugno 2018 at 22:08

    Un po’ insolita una sfilata di pigiami in una cava di marmo, non avrei mai pensato. I pigiami son bellissimi, io fino a qualche anno fa non davo molto importanza ai pigiami, invece da qualche anno mi piace acquistarne di eleganti. Terrò in considerazione questo marchio.

  11. Anna
    10 Giugno 2018 at 9:14

    Mi piace davvero molto questa location anche insolita per una sfilata……. I pigiami sono a dir poco stupendi…..andrò a vedere sul sito, mi piacerebbe indossarne uno.

  12. Veronica Nicky Tacco
    10 Giugno 2018 at 10:43

    Che bello ogni tanto si vede ancora qualcosa di originale e di appassionante come lavoro. Bellissima location e straordinaria collezione.

  13. Giulia
    10 Giugno 2018 at 11:54

    Trovo che questa location sia assolutamente originale! E i pigiami che sfilavano davvero stupendi! Mi è piaciuta moltissimo.

  14. Nicoletta Cillara
    10 Giugno 2018 at 15:37

    La location è straordinaria e fuori dal comune!!! Bellissima, così come tutti i capi della collezione! Voglio acquistare dei pigiami come quelli della sfilata, andrò a vedere il sito.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok