Moda Uomo 2016: colori in libertà

giugno 25, 2015 by Valentina

Moda uomo: amici è arrivata l’estate, e le sfilate con le collezioni per la prossima stagione. Quali sono le novità delle passerelle milanesi? Nota dominante il colore, nei toni accesi ed estivi, rosso, arancio, giallo, azzurro, si ripone il grigio autunnale per colori caldi e gioiosi. Colori in libertà, così come la libertà è il comune denominatore: libertà di osare, di abbinare, di accostare giacche eleganti a bermuda o pantaloni comodi.

Moda Uomo - Prada Men spring collection 2016

Prada

Moda Uomo - Antonio Marras spring collection 2016

Antonio Marras

Prada sceglie gli shorts anche in città, Richmond e Brioni i bermuda,  così come Missoni che propone nuove fantasie ricche di colori,  anche sulle giacche di lino e altre scamosciate con tasche a vista. Non manca a Moda Uomo lo stile militare, nelle sfilate di Bottega Veneta, Antonio Marras, Brioni, Marni, Calvin Klein, in contrapposizione al pizzo.La camicia di pizzo trasparente di Gucci, è declinata in un total look da Moschino.

Moda Uomo - Calvin Klein spring collection 2016

Calvin Klein

Moda Uomo - Gucci

Gucci

Anche i fiori sono presenti a Moda Uomo con Andrea Pompilio, Marras, o Vivienne Westwood, che gioca con le proporzioni asimmetriche. Non viene dimenticato il denim, la stile safari, splendidamente illustrato da Versace, e lo sportwear di Bikkembergs,  Dsquared2, Armani. Linee eleganti da Ferragamo, che reinventa stampe con numeri, scritte e lettere su colori accesi, ed eleganza sportiva con Scervino.

Moda Uomo - Bottega Veneta e Vivienne Westwood spring collection 2016

Sinistra: Bottega Veneta_Destra: Vivienne Westwood

Moda Uomo - Versace Men spring collection 2016

Versace

Sappiamo tutti che la Cina è vicina: anche  Gucci e Dolce&Gabbana si adeguano, e a Moda Uomo presentano tessuti  lucidi, seta, con decorazioni che strizzano l’occhio ad oriente. Stilisti cinesi? Certo,  anche loro in passerella, con le loro tradizioni. Jiwenbo si è ispirato al buddismo, deciso a mostrare il rispetto verso la creazione umana, mentre Fengfei  Zeng ha incantato con i costumi imperiali e i dodici ornamenti.

Moda Uomo - Dolce&Gabbana Men spring collection 2016

Dolce&Gabbana

Moda Uomo - Gucci Men spring collection 2016

Gucci

Libertà anche nelle scarpe e accessori, con i sandali che mostrano piedi nudi, infradito e mocassini. Uomini rimettete il grigio nei cassetti e fate il pieno di colore, che con simpatia regala l’allure da vacanza. Siete pronti?

Moda Uomo - Giorgio Armani Men spring collection 2016

Giorgio Armani

Moda Uomo - Ferragamo

Ferragamo

Moda Uomo - Dirk Bikkembergs e Missoni Men spring collection 2016

Sinistra: Dirk Bikkembergs_Destra: Missoni

Moda Uomo - Dsquared2 Men spring collection 2016

Dsquared2

Credits: foto prese da Google

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok