A Basilea, la Fiera degli orologi di lusso

A Basilea, la Fiera degli orologi di lusso

marzo 26, 2018 by Valentina

Come vi avevo già detto, è di nuovo in scena Baselworld 2018, una delle più grandi fiere mondiali di gioielli e orologi di lusso. Immaginate uno spazio enorme dove sono presenti i marchi più prestigiosi di orologi di lusso con le ultime novità. Sì avete indovinato, ho provato molte di queste novità e devo dire che gli orologi di lusso mi stavano benissimo, li ho fotografati, così sognate anche voi.

Rolex

Ma iniziamo con un marchio conosciutissimo negli orologi di lusso, Rolex, che ha presentato le ultime creazioni della collezione Oyster.

Adatto a chi:

  • Per l’uomo impegnato, elegante, che viaggia e cambia spesso fuso orario, sobrio, ma che ama distinguersi.

Quest’anno il GMT-Master II, orologio con doppio fuso orario, presenta sia un nuovo movimento che una veste diversa, dove è possibile combinare il cinturino Jubilé anche in versione acciaio, presenta la lunetta rotante e l’interno bicolore in ceramica rossa e blu.

GMT-Master II

Vi sono anche due nuovi modelli  della stessa gamma, in oro Everose come il Datejust 36, quadrante bianco e cifre romane in oro rosa. Impegnativo, ma sempre bellissimo, anche nella versione in oro giallo con il quadrante madreperla cosparso di diamanti, come un indice. Non ditemi che non vi piace.

Rolex Baselworld 2018

Tra i più conosciuti orologi di lusso anche il famoso Daytona. Si il Perpetual Cosmograph in oro e pietre preziose, con una sfumatura di ben 36 zaffiri nei colori dell’arcobaleno. Ma più di me parleranno le immagini.

Orologi di Lusso Baselworld 2018 ROLEX (13)

Breitling

Continuo la mia passeggiata all’interno della Fiera e vi parlo di Breitling. Lo conoscete eccome, ve ne ho già parlato.

Adatto a chi:

  • Per l’uomo avventuriero, un po’ sognatore ma pratico, che ama viaggiare sopratutto in aereo, che non disdegna qualche raffinatezza del passato, con un pizzico di follia nelle vene.

Tra le novità Breitling di quest’anno c’è il Navitimer Super 8 ispirato al modello di orologio che i piloti degli anni ’30 e ’40 portavano legato alla coscia. Il perché è presto detto: durante le guerre mondiali, i piloti dovevano attivare cronometro e conto alla rovescia per le loro missioni, dovevano essere assolutamente precisi per colpire gli obiettivi, quindi potevano azionare il meccanismo anche con i guanti sulle mani,  avendo un orologio di grandi dimensioni sulla gamba. Geniale. Naturalmente l’orologio di oggi si porta al polso, è grande ma portabilissimo, e le lancette dei minuti e dei secondi sono luminescenti per leggere l’ora anche al buio. Non si sa mai cosa dovete fare…

orologi di lusso Baselworld 2018 BREITLING

Esiste anche in una versione più piccola, più elegante, adatta anche alle donne, il Navitimer 1 Automatic 38. In tema di anniversari, l’anno scorso cadevano i 60 anni della linea Supeocean Héritage, l’orologio creato per i subacquei, che quest’anno si è rinnovato con modelli con quadrante nero o blu intenso, che preferisco, lo trovo sportivo si, ma con una nota di eleganza. Ricordiamoci ragazze sportive, ci sono anche modelli più piccoli per noi.

orologi di lusso Breitling

Nello stand Brietling spiccava una bellissima moto, dove naturalmente io ci sono salita sopra. Breitling ha infatti realizzato una partnership con il produttore inglese di moto Norton Motorcycles e i nuovi orologi saranno ispirati a entrambi i marchi.Passiamo adesso a Bulgari.

orologi di lusso Baselworld 2018 BREITLING

Bulgari

Adatto a chi:

  • Per chi ama il gioiello, la raffinatezza, il lusso. Più adatto alle donne che agli uomini, una donna sensuale e che vuole essere unica.

Un secolo di Bulgari si celebra negli orologi-gioiello Lvcea Tubogas, Diva Finissima e i famosi Serpenti che conoscete già. Ma andiamo con ordine, visto che ho ammirato e provato tutto. Lvcea  Tubogas, ovvero l’iconico bracciale Tubogas abbinato all’orologio Lvcea. Un bracciale sinuoso ed elegante che contrasta un po’ con la cassa rotonda dell’orologio, ma è questo il bello, il gioco dei contrasti, come piace a noi, vero donne?

bulgari orologi di lusso

Sempre della serie Lvcea ho visto anche Skeleton, dove si può vedere il meccanismo interno. Io lo trovo particolare, con le lancette rosse, e nella versione con i diamanti, lo porterei anche di sera. Magari abbinando un abito in raso di seta e una pochette rosso cupo. Ditemi che non vi piace il contrasto.

Bulgari orologi di lusso

Octo Finissimo Tourbillon Automatico è invece per gli ometti, ed è sottilissimo, in oro bianco e alluminio. Anche qui si ammira il meccanismo interno ed è adatto per l’uomo sportivo ma che non disdegna l’eleganza, abbinato a una giacca doppiopetto blu ma con i jeans. Contrasto ragazzi.

Orologi di lusso Baselworld 2018 Bulgari

Passiamo a Diva, già la parola dice tutto. Diva Finissima, elegantissimo orologio da donna, tempestato di diamanti, quadrante in lacca Urushi con pagliuzze d’oro è un vero e proprio gioiello. Naturalmente se voi uomini non sapete cosa regalare ad una donna, credo che con questo oggetto non sbagliate. Se una collezione l’hanno chiamate Divas’ Dream un motivo ci sarà. Si, parlo di Divas’ Dream Phoenix il volo della fenice. Simbolo di rinascita e rinnovamento si ispira alla bellezza di Roma, ma direi che si adatta benissimo anche all’essenza femminile, che sa cambiare, rinnovarsi, volare di nuovo anche dopo le cadute.

Orologi di lusso Baselworld 2018 Bulgari

Lo trovo molto bello con i colori vivaci, prevalentemente rossi e si abbina a tutto, sopratutto gli abiti scuri. Parliamo anche della collezione che preferisco, i Serpenti. Quest’anno Serpenti Tubogas si può ammirare nei tre colori dell’oro, bianco, rosa e giallo. E se volete qualcosa di più semplice, eccovi Serpenti Twist col cinturino in cuoio o formato da morbide catenelle di oro rosa. Adesso ditemi se qualcuno di voi è già pronto a sognare. No non finisce qui. Vi aspetto per la seconda parte, venite a vedere.

Bvlgari Baselworld 2018

Credits: photo © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok