Baselworld 2016

Baselworld 2016: Il lusso abita in Svizzera

marzo 20, 2016 by Valentina

Se qualcuno di voi non è mai stato a Baselworld 2016.  suggerisco una visita, anche di qualche ora. Non riuscirete a vedere tutta Baselworld 2016, questa importantissima fiera di orologi e gioielli, ma una giornata vi toglierà il fiato. Tutta la magnificenza ed il lusso dei migliori gioielli del mondo è qui, a Baselworld 2016, da ammirare e provare.

Vogliamo guardare insieme queste meraviglie a Baselworld 2016? Dai ragazze lustriamoci gli occhi.

Dopo l’ inaugurazione di Baselworld 2016 al rullo dei tamburi, qui si fanno le cose seriamente, iniziamo da De Grisogono, il marchio di Fawaz Gruosi, che a Baselworld 2016 presenta favolosi gioielli, come  i deliziosi orecchini  che ho fotografato, e vi lascio ammirare. Quest’anno poi , De Grisogono ha presentato a Baselworld 2016,  in partnership con Samsung, il primo smarthwatch gioiello, il Samsung Gear S2, elegantissimo segnatempo, dove la lunetta in oro e diamanti ruota intorno al quadrante, ma è protetta  da due archi in DLC (Diamond Like Carbon) per offrire agli amanti del lusso raffinato un gioiello unico ma pratico, non solo da ammirare.

Baselworld 2016 De Grisogono

De Grisogono

De Grisogono Baselworld 2016

De Grisogono

De Grisogono Baselworld 2016

De Grisogono

Ricordate la collezione Serpenti  di Bulgari? Son sicura di sì, e l’abbiamo più volte consigliata agli uomini che vogliono sorprendere le donne con un bel regalo.  A Baselworld 2016, Serpenti è declinata in tutte le dimensioni creative e in una vastissima gamma di sfumature. Trovo molto raffinato questo bracciale-orologio che si avvolge sul polso e attorno al quadrante. Serpenti incantati, che ammaliano veramente, si fatica a staccare gli occhi da tanta bellezza, e può essere realizzato in modi diversi, con  nuove combinazioni cromatiche, unendo diamanti, corallo, onice, madreperla, turchese. Colore che ami, serpente che scegli.  Poi vi dico il mio, non si sa mai…

Baselworld 2016 Bulgari

Bulgari

Bulgari Baselworld 2016

Bulgari

Bulgari Baselworld 2016

Bulgari

Una pausa da Fendi ci vuole, Baselworld 2016 ti stende. Mi hanno mostrato le collezioni Fendi Timepieces, sintesi di savoir-faire e raffinatezza, dive risalta subito Policromia, che, come dice la parola stessa, è formata da inusuali combinazioni di colori, poi mi mostrano Crazy Carats, orologio molto femminile con tre gemme che si  possono vedere ruotando la corona. Ma quello che avrei comprato subito è Fendi My Way.

Amo le cose particolari e un orologio con una cassa che richiama le forme di un’arena e un collarino di volpe (rimovibile, magari in estate) mi affascinava. E per i solo glam, c’è un’edizione limitata con 505 diamanti sulla cassa. Su pensateci per un regalino.  Belli anche i Chameleon, ispirati alle fibbie delle loro borse Fendi (ve le ricordate?) e il Momento Fendi, nero e oro.

Fendi Baselworld 2016

Fendi

Baselworld 2016 Fendi

Fendi

Fendi Baselworld 2016

Fendi

Continuo la mia esplorazione di Baselworld 2016, e trovo affascinante anche lo stand di Hublot, dove trovo sempre presente la collezione All Black, l ‘orologio dell’invisibile visibilità, con cassa trasparente, dove si possono vedere i meccanismi di precisione, in zaffiro, e in una serie limitata di 500 esemplari.

Hublot Baselworld 2016

Hublot

Mi sposto quindi da Longines, per vedere la nuova collezione di La Grande Classique, che mostra un nuovo look, con cinturini in coccodrillo rosa, azzurro o bianco. Quadrante di madreperla, a volte impreziosito da diamanti, per un tocco di classe raffinato. Pensateci.

Longines Baselworld 2016

Longines

Non mi sono fermata qui, Baselworld 2016 è enorme, ho visitando anche lo stand di Versace. Proprio qui a Baselworld 2016 Versace ha presentato V-race, il nuovo segnatempo: è un connubio di classe e praticità, con il logo della Medusa sulla corona. Un cronografo di grande design con cinturini coordinati ai look, poi sul quadrante al 6 vediamo l’indicazione ore e minuti, mentre a ore 12 il datario. Tutto insieme, sotto controllo. Funzionale e fashion, unisce all’eleganza il movimento Swiss made ed è disponibile in oro giallo, nero, blu, bronzo e bicolore. Accessori moda che le donne vogliono indossare, diciamolo!

Versace Baselworld 2016

Versace

Baselworld 2016 Versace

Versace

Stile militare per  Avenger Hurricane di Breitling, nuovo cronografo di estrema potenza, con un materiale avveniristico chiamato Breitlight, un orologio per chi ama sport estremi e vuole vivere intensamente, resistente ai graffi, alle trazioni, alle corrosioni, a tutto. Forse non alle tentazioni, ma adatto per tutte le sfide, mare, terra e cielo. Omaggio anche ad una famosa auto, il Bentley GMT B04 S.

Breitling Baselworld 2016

Breitling

Doppio fuso orario , edizione limitata di 250 esemplari, con una tecnologia già usata nella Formula 1, nel settore aeronautico ma non in orologeria. Fili di carbonio tessuti in un centinaio di strati, sembra una tecnologia fantascientifica ma è realtà. Così come poter leggere in un attimo tutti i fusi orari del mondo, per il gran viaggiatore che apprezzerà questo orologio perfetto per lui.

Baselworld 2016 Emporio Armani

Vi sembrano tanti gli orologi visti? Giornate intense,  ma ne valeva la pena, ci sono gioielli meravigliosi. Quindi leggete bene, che poi vi interrogo. Oppure ricordateveli nei vostri regali. Passare le giornate qui, a Baselworld 2016 significa immergersi in un’altra realtà, in un mondo lussuoso ed elegante, che premia l’unicità e vuole mantenere intatte queste caratteristiche. Voi cosa ne pensate? Quali modelli vi sono piaciuti? Che acquisti vorreste fare?

Patek Philipp Baselworld 2016

Patek Philipp

Baselworld 2016

Jaquet Droz Baselworld 2016

Jaquet Droz

Baselworld 2016 De Grisogono

Baselworld

Baselworld

Credits: photo © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok