Hublot Loves Football

Hublot crea un nuovo orologio per i Mondiali Russia 2018

marzo 24, 2018 by Valentina

Vi devo raccontare di un evento di respiro mondiale, del quale sono stata testimone, a Basilea, grazie a Hublot. Match of Friendship 2018 una partita di calcio giocata tra le leggende del calcio. In un campo costruito appositamente per questo evento si sono sfidate due squadre di campioni guidate da Diego Armando Maradona e José Mourinho. Vi dico alcuni nomi così ve ne rendete conto da soli: Trezeguet, Materazzi, Roberto Carlos, Crespo, Desailly, Peruzzi, Karembeu, Usain Bolt. L’ arbitro era il nostro Rizzoli, che aveva diretto la finale degli ultimi Mondiali nel 2014.

Hublot loves Football fifa 2018

Hublot loves Football fifa 2018

Televisioni e personaggi da tutto il mondo accorsi per questo evento, dove ti domandavi: ma sono veramente qui con loro? Si, ed è stato emozionantissimo, vederli giocare insieme. Se vi siete chiesti il perché di questo evento ve lo spiego subito. Come tutti ricordiamo, tra 85 giorni ci sarà il Mondiale di Calcio in Russia. Noi non ci saremo, siamo stati eliminati, ma Hublot si. La FIFA ha chiesto ad Hublot di realizzare un orologio su misura per gli arbitri, che li assistesse in campo durante le partite. Ecco quindi il Big Bang Referee 2018 Fifa World Cup Russia, il primo smartwatch dedicato al mondo del calcio.

hublot

BIG BANG Referee 2018 FIFA World Cup RussiaTM

BIG BANG Referee 2018 FIFA World Cup RussiaTM

Ha tutte le caratteristiche del Big Bang, dalla leggerezza del titanio alla lunetta decorata a forma di H, ma ha un’applicazione sviluppata appositamente per il calcio: annuncia la partita 15 minuti prima del fischio di inizio, così ognuno sa dove andare, e durante il match, sul quadrante compare il risultato, il punteggio, i cartellini, le sostituzioni, i goal e i nomi dei marcatori. Il cinturino è intercambiabile e oltre a quelli di Hublot, si ne aggiunge anche uno con i colori della propria squadra.

Hublot loves Football fifa 2018_Ricardo Guadalupe

Ricardo Guadalupe, CEO Hublot

BIG BANG Referee 2018 FIFA World Cup RussiaTM_fandial_3

BIG BANG Referee 2018 FIFA World Cup RussiaTM_fandial_3

Gli arbitri lo indosseranno e oltre al Var (ormai tutti sanno cos’è) avranno anche un altro aiuto: gli orologi Hublot saranno collegati con un dispositivo elettronico che segue le traiettorie della palla e determina se il pallone ha passato o no la linea di porta. Sappiamo bene quante partite sono state vinte o perse in questo modo. Non so se gli arbitri riusciranno ugualmente a fare errori, però forse ora è più difficile.

hublot watches

Big Bang Unico Red Magic

big-bang-tourbillon-croco-high-jewellery

big-bang-tourbillon-croco-high-jewellery

Vi avverto se lo volete acquistare: sono in vendita dal 1° maggio, ma in edizione limitata di 2018 pezzi. Naturalmente allo stand Hublot erano presenti altri orologi che ho avuto il piacere di ammirare: il Classic Fusion Berluti, con il quadrante in pelle Berluti e la cassa in titanio, o il Big Bang Unico Red Magic in ceramica colorata rossa, resa però molto resistente da una particolare lavorazione di Hublot. Oppure Big Bang Sappire Tourbillon, dove cassa quadrante cinturino e movimento sono trasparenti. Cosa ne dite?

Classic Fusion Chronograph Berluti Scritto Bordeaux

Classic Fusion Chronograph Berluti

Big Bang One Click Pink Sapphire

Big Bang One Click Pink Sapphire

Credits: foto © press office/ fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok