salone dei gioielli

Pisa Orologeria inaugura il Salone dei Gioielli

ottobre 2, 2018 by Valentina

Forse non ci avete mai pensato, ma i gioielli parlano di noi. Raccontano della nostra vita, i nostri pensieri, le emozioni, i sentimenti, e come diceva Coco Chanel, non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza ma per renderle belle. Ho visitato quindi volentieri il nuovo Salone dei Gioielli inaugurato al secondo piano del Flagship Store di Pisa Orologeria, in Via Verri 7 a Milano. Uno spazio dedicato ai migliori brand di alta gioielleria.

Salone dei gioielli

Un’idea tutta femminile (come poteva non esserlo?) di Maristella e Chiara Pisa, che hanno voluto dedicare alla donna e alla sua bellezza uno spazio che offrisse all’universo femminile la possibilità di ammirare il meglio dell’alta gioielleria, creando al tempo stesso una proposta più completa nel mondo dei preziosi, dai diamanti alle altre pietre preziose, magari con montature semplici ed essenziali per poter valorizzare maggiormente le pietre.

PisaOrologeria_salone dei gioielli

Nel Salone dei Gioielli,  banchi circolari, teche imperiali in metallo e tessuti preziosi racchiudono i famosi migliori amici della donna. Sono sei i marchi selezionati da Pisa Orologeria che possono essere ammirati al Salone dei Gioielli, Boucheron, Chopard, De Grisogono, Chaumet, Tamara Comolli, Messika, ai quali si aggiunge Pisa Diamanti, un brand di alta gioielleria.

De Grisogono_salone dei gioielli

De Grisogono

Devo dire che il marchio De Grisogono è esposto però in uno spazio monomarca, all’interno del Salone dei Gioielli,  definito Salotto De Grisogono. Qui una delle pareti è rivestita di specchi e amplia così l’effetto luce di tutte le sue raffinate creazioni. Tra queste, la linea Allegra, creata per donne giovani (infatti è ispirata alla figlia maggiore di Fawaz Gruosi) vuole rappresentare la gioia, l’esuberanza, l’intrecciarsi della vita e degli affetti, ma anche i 25 anni della creatività della Maison De Grisogono. Non a caso sul segnatempo della linea Allegra si trova la figura stilizzata n.25. Ho ammirato queste meraviglie, e sono uscita con la luce negli occhi. Credetemi: vale la visita.

De Grisogono_Salone dei gioielli

De Grisogono

De Grisogono_salone dei gioielli

De Grisogono

Lange&Sohne _salone dei gioielli

Lange & Sohne

Credits: photo © fashioninfusion.it – courtesy press office

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok