FashionInFusion » Sfilate » Cavalli: tra sogno e realtà o colore e libertà

Cavalli: tra sogno e realtà o colore e libertà

settembre 21, 2013 by Valentina

Per arrivare alla sfilata di  Roberto Cavalli, all’Arco della Pace, si possono tirare in ballo  tutti i santi del Paradiso. La location è bella, niente da dire, ma  trovare parcheggio implica  una botta di fortuna,  unita ai cubetti di porfido ammazzatacchi. Naturalmente unita al solito bagno di folla sul percorso accidentato.

La collezione S/S 2014 di Roberto Cavalli portava in passerella  un sogno. La donna di Cavalli è sognatrice ma pragmatica, quindi mescola stili e completi, e attinge al guardaroba di lui, rubando pantaloni con i risvolti alla caviglia mixando con biker racket in pelle.

Roberto Cavalli SS 2014 MFW

A questo aggiungi il denim in pitone, iguana e coccodrillo, e diventa un sogno di lusso estremo, dove si nota una cura infinita per il dettagli. La stampa pitone è declinata in un delicatissimo verde menta abbinata ad una sensuale camicia di chiffon e pantaloni in rettile.

Roberto Cavalli SS 2014 MFW

Qui si va oltre al sogno. Raffinatissimi gli abiti crochet bianchi o neri che esaltano la silhouette e la femminilità, alternati ad abiti sirena ricchi di decorazioni, perline e cristalli e ampi caftani che possono ondeggiare nella notte.

Roberto Cavalli SS 2014 MFW

Scusate ma le scarpe: sottili nastri di pelle formano una gabbia che avvolge il piede e risale su fino al ginocchio, creando una decorazione inusuale. La Bag Hera e Dea sono tempestate di borchie, un po’ come i modelli degli abiti.

Che sogno questa collezione, da fate, elfi e fiabe. O no? Che ne pensate?

JUST CAVALLI

Rimanendo in tema, vi parlo anche dell’altra sfilata targata Cavalli, ovvero, la sfilata Just Cavalli, che presentava una grande varietà di colori, una voglia di libertà e trasgressione con abbinamenti insoliti, quindi la collezione S/S 2014 di Just Cavalli è all’insegna della cromaticità.

Just Cavalli SS 2014 MFW

Sono abiti pensati per una donna audace e spensierata, che ama mixare nuove combinazioni, pertanto sui vedono tessuti leggeri, fantasie geometriche, beach wear e tartan. Pelle iridescente per i pantaloni. molti shorts e…l’ombelico scoperto!

Just Cavalli SS 2014 MFW

E ancora maculato e decorazioni floreali, ricami in paillettes di grande effetto cromatico. Interessanti i sandali bicolori, che racchiudono le caviglie con fasce di rafia. Le bags invece sono in pvc trasparente e colorato. Quale sfilata vi è piaciuta di più?

Just Cavalli SS 2014 MFW

credits: style.com

Related Posts

    1 commento

  1. angela
    7 Agosto 2014 at 11:45

    Cavalli è sempre Cavalli non c’è dubbio

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok