Come sarà la nuova moda Autunno Inverno 2016

Come sarà la nuova moda Autunno Inverno 2016-17?

febbraio 29, 2016 by Valentina

Si sono appena concluse le sfilate della moda Autunno Inverno 2016-17, con un clima invernale che è tornato a farsi sentire con la pioggia. Il maltempo però non mi ha fermato e son qui a raccontarvi queste sfilate della moda Autunno Inverno 2016-17  per consigliarvi cosa indossare la prossima stagione. Siete pronte? Diciamo che la tendenza della moda Autunno Inverno 2016-17,  è stata l’idea di una donna sportiva ma sensuale, con abiti dai tessuti tecnici, cappotti e giacconi, ma anche morbide pellicce a volte con piume, e il ritorno dell’ husky.

moda Autunno Inverno 2016 Roberto Cavalli

Roberto Cavalli

Abiti barocchi in questa moda Autunno Inverno 2016-17, fantasie e colori decisi, verde, fucsia, ocra, blu, azzurro, che vogliono dare un addio all’ inverno da una donna che vuole indossare capi che possono adattarsi ad ogni occasione. Sappiamo che si vive in fretta e con questi ritmi si sceglie la sovrapposizione.

moda Autunno Inverno 2016-Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi

Non vorrai tornare a casa a cambiarti? Nella moda Autunno Inverno 2016-17, diverse sono state le ispirazioni per ogni designer: Elisabetta Franchi si rivolge al circo, con un tripudio di righe e colori contrastanti, come azzurro e arancione, giacche da domatore decorate da spalline con frange, in blu, verde oliva, bianco, ma con  sensuali abiti da sera in nude look per far sognare.

moda Autunno Inverno 2016_Alberta Ferretti

Alberta Ferretti

Parlando di look sensuale, e sempre attuale, ecco l’abito sottoveste di Alberta Ferretti, lunghi, scivolosi, in morbida seta, con pizzi e velature. Sensuale anche la donna di Roberto Cavalli, per la moda Autunno Inverno 2016-17, una collezione ispirata all’Art Nouveau, con le donne di Klimt, abiti lunghi, sottili trasparenze e bagliori di paillettes.

moda Autunno Inverno 2016_Gucci accessori

Gucci

Se per Gucci, i protagonisti sono gli accessori, cappelli con veletta, occhiali anni’70 e le immancabili ruches e balze sui tailleur, gonne con paillettes, contaminazioni rinascimentali e couture anni ’80, la donna di Philipp Plein è guerriera, in questa moda Autunno Inverno 2016-17,  inguainata in tute di pelle nera e abiti lunghi con spacchi vertiginosi.

moda Autunno Inverno 2016_Philipp Plein_

Philipp Plein

Prada vuole una donna vagabonda senza regole precise, e Moschino ha stupito come al solito, ambientando la collezione moda Autunno Inverno 2016-17 in una scenografica location, una casa antica abbandonata, dove le modelle hanno sfilato con abiti sorprendenti, immaginando di  fuggire da un incendio, con abiti da sera dove si notano segni di bruciature. Per rendere ancora più realistica la scena, usciva il fumo dalle gonne delle modelle.

Aggiungi che il geniale Jeremy Scott, per la moda Autunno Inverno 2016-17, ha voluto paragonare la passione della  moda a una dipendenza dei fashion victims, come la nicotina,  e ha omaggiato gli ospiti con una cover del telefono a forma di pacchetto di sigarette, con la scritta  Fashion Kills.  Comprendi che ogni sua sfilata è un’emozione. In chiusura anche un abito formato da un candelabro.

moda Autunno Inverno 2016_Moschino_

Moschino

Però non posso dimenticare Re Giorgio Armani, che chiude le passerelle milanesi della moda Autunno Inverno 2016-17.  La sua collezione Black Velvet  è di un’eleganza senza pari,  fil rouge il velluto nero, ma  pur mantenendo fede ai suoi colori preferiti, ha scelto anche delle tinte pastello, tessuti leggeri e decorati di luce.  Luce e colore saranno presenti così, anche in inverno.

moda Autunno Inverno 2016 Giorgio Armani

Giorgio Armani

moda Autunno Inverno 2016_Giorgio Armani

Giorgio Armani

Credits: photo © press office

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok