Richmond f/w 2015

Richmond donna inverno 2015: capi da femme fatale

Febbraio 24, 2014 by Valentina

Capi da femme fatale per Richmond donna inverno 2015.

Per la sfilata Richmond donna inverno 2015 ho cambiato un po’ il mio stile, con una fashion parrucca, per interpretare diversamente le sfilate e le presentazioni di questa Fashion Week. Ho scelto infatti di indossare le parrucche del Parruccaio di Milano.  Mi piaceva molto questo colore così particolare, un platino da femme fatale, ma moderno e corto.

Ma veniamo alla sfilata di Richmond, sempre affollatissima.

Secondo me, la nuova collezione F/W 2014-15 di  John Richmond mostra un cambiamento, un’evoluzione nello stile del designer. E’ sempre la stessa anima rock,  quella usuale di John Richmond, con i completi vivaci e colorati, i bomber, i cappotti e le giacche oversize. Denota invece in questa collezione una maggiore femminilità e classe. Si avverte questo desiderio, questa leggerezza degli outfit, è palpabile, si avverte la scelta di una Femme Fatale, che gioca con la seduzione.

Richmond f/w 2015

Vediamo quindi, in questa collezione da femme fatale, i biker abbinati a shorts con colori accesi. Si avverte un tocco di romanticismo, un desiderio di lasciarsi andare alla seduzione. Il gioco di vedere una donna sensuale, una femme fatale appunto, in abiti da sera monospalla, con audaci spacchi e trasparenze sulla pelle. Una donna che sa di piacere e vuole essere protagonista fino in fondo del suo tempo.

Richmond f/w 2015

Ritornano scollature vertiginose e silhouettes da sirena, sopratutto in seta. Si spazia dal classico nero, intramontabile e sempre seducente, all’ oro, argento e spesso decorazioni di paillettes. Percorso obbligato per una femme fatale. Riprende quota il desiderio femminile di sedurre con audaci trasparenze, che lasciano ampio spazio alla femminilità. Siamo donne!!!

Richmond f/w 2015

Parterre sempre affollato, sempre gremito di celebrities.

Come sempre non sono mancati ospiti vip alla sfilata, da Alfonso Signorini a Enzo Miccio, Aldo Montano  e altri. Anzi, direi che c’era anche qui,  nel front row  qualche femme fatale, e più di una. Per arrivare al backstage son serviti diversi minuti di coda, che vi lascio immaginare con il caldo dei riflettori e delle luci, la parrucca e il cappotto. In un attimo si è scaldata la temperatura. Ma vovevo complimentarmi con John Richmond e Saverio Moschillo per la scelta felice di questa collezione più matura, salutare anche Alessandra Moschillo, sempre presente, e ringraziare l’uff. stampa per l’invito. Le foto sono state realizzate da Luca Mosconi.  Poi sono riemersa pronta per la nuova sfilata e le presentazioni… E a voi è piaciuta?

Richmond f/w 2015

Photo © Luca Mosconi

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok