moda donna estate 2018

I 4 must have della moda donna estate 2018

settembre 26, 2017 by Valentina

Come sarà la moda donna estate 2018?

Lo so che l’estate è quasi terminata e dovremo pensare al clima autunnale che ci attende, ma si sono appena concluse le sfilate di Milano e sapere in anticipo le nuove tendenze non guasta mai. I colori sempre accesi, provocanti, sensuali, rosa shocking, rosso, blu navy, giallo, colori che vedono coinvolte anche borse e scarpe.

1) Le prossime scarpe sono protagoniste, con strass, decorazioni, ricami, pietre colorate, (Gucci) pelle metallizzata, oppure stivali in raso (Vivetta) o in tessuto stampato con l’iconica Medusa, (Versace) simbolo della Maison, o stampe alla Andy Warhol. Non mancano nastri, fiocchi, pizzi e fiori.(Puglisi) Scarpe decorate come gli abiti per la moda donna estate 2018.  Se poi ci immaginiamo viaggiatori, ecco le calzature di Baldinini, che presenta un viaggio ideale, un porto dove si incontrano tradizioni e novità tutte coloratissime.

versace moda donna estate 2018

Versace

Vivetta moda donna estate 2018

Vivetta

2) A volte ritornano: ebbene sì, ritorna il marsupio, (Prada e Gucci) declinato in diverse varianti, anche attaccato ad una grossa cintura. Ricami e decorazioni anche sulle borse, alcune ispirate ai fumetti (Prada), altre a locandine di film (Marco de Vincenzo).

Gucci_Prada_Marco de Vincenzo

Gucci_Prada_Marco de Vincenzo

3) Altro capo intramontabile, e credetemi è utile sopratutto la sera in certe località, si rivede lo spolverino, che mi ha salvato tante estati. Dal classico trench al tessuto tecnico, alla vestaglia, Versace sempre con la stampa Medusa, lo spolverino dev’essere presente nel vostro armadio. Tanto pesa poco e ci sta in ogni valigia, perfino nella mia. Una volta l’ho infilato anche in borsa. La moda donna estate 2018 afferma che  è sempre sexy l’abito sottoveste, (A.Ferretti) anche in lamè o ricco di trasparenze e ricami: su ci vuole, siamo donne, dobbiamo farci ammirare!

Versace e Alberta Ferretti moda donna estate 2018

Versace e Alberta Ferretti

4) Per la sera, la moda donna estate 2018 vede molte proposte luccicanti, che possono regalare un tocco di classe ad ogni abito, oppure come suggerisce Ferragamo, un voile delicato con varie sfumature di colore. Poi…che estate sarebbe senza fiori? Grandi, minuti, decorazioni, anche nastri e fiocchi per dare una sensazione gioiosa anche all’abito più semplice. Avete mai provato ad aggiungere un fiocco ad un vestito? Provate, magari di un colore contrastante, e vedrete la differenza. Poi se volete stupire ricordati che Moschino ha mandato in passerella il tutù delle ballerine. Guardate che vi sono dei modelli che si possono indossare senza problemi, e stanno bene. Su siamo in estate, vogliamo osare?

Ferragamo moda donna estate 2018

Ferragamo

Dolce & Gabbana Milano Moda donna estate 2018

Dolce and Gabbana

Moschino moda donna estate 2018

Moschino

Credits: foto prese da Google

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok