Renato Balestra...Sotto le stelle

Renato Balestra…Sotto le stelle

luglio 10, 2013 by Valentina

Renato Balestra presente ad Altaroma con la sua sfilataParafrasando il titolo di un famoso romanzo di A. Cronin,  direi così: E le stelle stavano a guardare la moda  Sotto le stelle di Balestra.  Eh si, la sfilata di Renato Balestra ha incantato. Caspita, un cielo stellato, un firmamento di diamanti come stelle, a chi non piacerebbe, chi non lo vorrebbe?

Renato Balestra A/W 2013-2014 www.renatobalestra.it

La nuova collezione di Renato Balestra vuole una donna regina, ma nello stesso tempo sensuale e ricca di glamour. Solo 30 i capi realizzati per la sfilata da Renato Balestra in questa occasione, perché come ha spiegato lo stilista, ha preferito, in questa occasione, concentrarsi su una quantità inferiore di outfit, ma con più attenzione ai dettagli.

Renato Balestra A/W 2013-2014 www.renatobalestra.it

Questa donna affascinante rivolge il suo sguardo al cielo stellato, che compare negli abiti, con giochi di luce e ombre, chiaroscuri, lampi di luce. Nella collezione di Renato Balestra anche il tessuto gioca il suo ruolo, con Liquid, un raso di seta pura dove è stato inserito un filo di crinella bianca per realizzare un effetto acqueo, e si nota sopratutto sui cappotti, dove Liquid crea intarsi nella lana.

Renato Balestra A/W 2013-2014 www.renatobalestra.it

Luna e stelle compaiono negli outfit con drappeggi e scollature, gonne ricamate, leggere come il vento. Anche la falce di luna, trattiene un drappeggio, e fa il suo ingresso. Poteva mancare nella sfilata di Renato Balestra una stella cometa?

Renato Balestra A/W 2013-2014 www.renatobalestra.it

Eccola, bellissima, in un abito impreziosito di cristalli, con una stella che si staglia come un’impronta fatata sulla schiena nuda, e dietro una polvere di stelle. Molto sensuale non trovate?

Renato Balestra A/W 2013-2014 www.renatobalestra.it

Nel finale, il famoso, e apprezzato Blu Balestra, il colore blu elettrico, che parte dall’azzurro intenso ma non arriva al blu,  con due abiti sirena, per ricordare questa iconica creazione. Anche qui, alla sfilata di Renato Balestra,un affollato parterre, che ha applaudito molto questa raffinata collezione…stellare.

Renato Balestra A/W 2013-2014 www.renatobalestra.it

Credits: renatobalestra.it

Leggi le altre sfilate di AltaRoma:

Related Posts

    1 commento

  1. angela
    7 Agosto 2014 at 11:39

    non c’è dubbio solo abiti di alta classe

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok