
Trussardi vuole la donna atletica. Si ragazzi è così la donna Trussardi, della collezione S/S 2015. Gaia Trussardi si ispira alla donna sportiva, dinamica, che si confronta col tempo.
Un corpo attraente e sinuoso che la stilista reinventa e sceglie di rivestire con nuove sperimentazioni. Eleganza sobria e raffinata che coniuga praticità e raffinatezza, su un corpo sinuoso e plastico. Tute in suede blu denim e pelle declinata in molteplici versioni, che diventa la protagonista della collezione.
Tailleur di coccodrillo, minigonne e shorts, abiti con scollo a V che fanno risaltare il corpo atletico, canotte in struzzo, reggiseni indossati sotto le giacche e gonne minimal stile tennista.
I soprabiti sono leggeri e delicati, la scelta di un lusso che non diventa ostentazione. La maglieria, mostra nuovi colori, come il verde pistacchio, oppure si trasforma in piccole tute dall’ aspetto vintage, simili ai nostalgici costumi della nonna.
La tuta da sera sfodera un lurex con giochi di luce, per un bon ton più ricercato. Il tema sportivo ricorre anche nelle calzature, bianche scarpe da tennis in pelle traforata, con tacco di legno, e sandali di ispirazione balneare che fasciano il piede di nuovi grafismi.
Si può apprezzare questa collezione Trussardi, sportivamente!
Photo © fashioninfusion.it