Uomo Richmond: elegante e ribelle

gennaio 18, 2015 by Valentina

L’uomo Richmond appare sempre ribelle, ma elegante. Come già visto nella precedente stagione, John Richmond ha perso un poco dell’aggressività rock del passato per lasciare spazio a uno stile più deciso, più formale, una sartorialità più accentuata. Un ribelle che sa scendere a compromessi, in un mood  dove l’eleganza sartoriale prende il sopravvento sul casual. Così i completi respirano aria di classicità, pur rimanendo fedeli ad uno stile anticonformista, come il completo rosso scuro.

John Richmond fall winter 2015-2016_Moda Uomo Richmond

John Richmond fall winter 2015-2016_Moda Uomo Richmond

Per l’ uomo Richmond stampe check, righe, intagli geometrici e tessuti animalier, sempre con attenzione ai dettagli.  Felpe e giacconi con interni di pelliccia, parka militari  come una sorta di remake anni ’60, ma non mancano i biker in pelle, sempre amati dallo stilista. E colore: felpe e giacche sono esplosioni di colori, pur mantenendo i colori invernali del nero, grigio, blu, verde. I pantaloni sono leggermente accorciali e permettono alle calze e scarpe di essere ben visibili. Altra novità: parecchi modelli con la barba, e con tatuaggi.

John Richmond fall winter 2015-2016_Moda Uomo Richmond

John Richmond fall winter 2015-2016_Moda Uomo Richmond

Ma soprattutto quell’alone di  ritrovata eleganza che aleggia fin da subito nell’aria.  Come sempre ricco parterre di star, da Nina Moric, Elenoire Casalegno, Aldo Montano, Enzo Miccio, J-Ax, Mariana Rodriguez, Pinina Garavaglia. Un ringraziamento al sempre attento e disponibile Ufficio Stampa di Richmond.

J-Ax_Moda Uomo Richmond

J-Ax

John Richmond Fall Winter 2015 2016_Moda Uomo Richmond

Luca Castiglioni_Moda Uomo Richmond

Luca Castiglioni

Credits: photo © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok