fendi 90 years altaroma 2016

Altaroma 2016: l’anno dei giovani talenti

luglio 12, 2016 by Valentina

Ritorna AltaRoma 2016 le sfilate di moda della capitale.

Sono ritornata ad AltaRoma 2016, come l’anno scorso, manifestazione che ha chiuso da poco la sua 13° edizione sotto un sole da deserto. Un caldo africano che toglieva il respiro.

Diciamo subito che ad AltaRoma 2016 hanno puntato sui giovani, su nuovi stilisti che hanno mostrato tutta la loro capacità creativa.  La magia entra nella sfilata di Hussein Bazaza stilista libanese, che porta in scena  Sofia l’alchimista, personaggio del  Medioevo che trovò la formula dell’ elisir di lunga vita e divenne immortale, continuando a vivere in epoche diverse.  Un sogno che piacerebbe a tutti! Abiti quindi con pizzi ricami, decorazioni e simboli intarsiati e ricamati.

Altaroma2016 Hussein Bazaza

Hussein Bazaza

Carlo Alberto Terranova.

Tra gli stilisti romani che conosco, ad AltaRoma 2016, ammiro da sempre Carlo Alberto Terranova e la sua New Land, Lo conoscete vero? Premiato con World Fashion Awards, ha presentato una collezione dedicata alla vita, e ispirata al famoso album dei Pink Floyd The Dark Side of the Moon, un vero trionfo in bianco e nero.

Carlo Alberto Terranova Altaroma 2016

New Land

Rani Zakhem.

Sempre affascinante la collezione di Rani Zakhem, già conosciuto negli anni passati, con abiti dall’ eleganza estrema e raffinata. Son tornata da Renato Balestra, sempre innamorato del blu, con la sfilata Blu Amore Mio. Come sempre gioca con l’eleganza raffinata delle trasparenze e delle plissettature.

AltaRoma 2016 ha voluto però dare più spazio ai giovani, ai vincitori del concorso Who Is On Next, i nuovi talenti perché la moda ha bisogno di novità.

Rani Zakhem Altaroma2016

Rani Zakhem

Renato Balestra Altaroma 2016

Renato Balestra

La sfilata dei 90 anni di Fendi.

Roma però ha vissuto in quel periodo, una giornata importante per i 90 anni di Fendi. La Maison ha voluto celebrare l’anniversario con una spettacolare sfilata nella Fontana di Trevi, da loro appena restaurata.

Una fantastica passerella trasparente sull’ acqua, tra giochi di luce e scenario da fiaba, con le modelle che davano l’illusione di camminare quasi sull’ acqua della fontana. Cappotti e cappe di pelliccia, un collezione raffinata e fantasiosa, disegnata da Karl Lagerfeld per definire il sogno. Voi come lo definireste?

ENDI-90-Years-Kendall Jenner - Altaroma 2016: l'anno dei giovani talenti

Credits: diredonna.it / en.luxuryblogs.info /Altaroma.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok