costumi da bagno 2018 moda donna

Bikini e trikini: i nuovi trend dei costumi da bagno 2018

maggio 30, 2018 by Valentina

Se si parla d’estate, di solari e abbronzatura, non si può non parlare dei costumi da bagno 2018.

Prima di tutto però, vorrei darvi qualche consiglio su come scegliere i  costumi da bagno 2018, in base al proprio fisico, la pelle ed il colore dei capelli.

Sei alta, e un punto vita sottile?

Valorizzalo con costumi che esaltano i fianchi, con oblò laterali, i cosidetti trikini. Evidenziano la vita e i fianchi, quindi attenzione se il fisico è un po’ appesantito. Senza dubbio è un costume sexy, ma ha un effetto pratico da considerare: anche l’abbronzatura, sarà segnata da questo costume.

Hai il seno piccolo?

Valorizzalo con reggiseni col ferretto, push-up, triangolo, magari con ruches o volants. Puoi decidere anche un costume intero in versione sexy con scollatura vertiginosa, quella che arriva fino all’ombelico. Puoi essere sicura che gli ometti ti guarderanno ma il sole non la pensa così, e ti abbronza a strisce verticali.

E con un seno abbondante?

Meglio orientarsi su coppe preformate. Il reggiseno a fascia, che a me non piace molto, anche se ha il vantaggio di abbronzare bene, è adatto a chi ha un seno “giusto” né piccolo, né abbondante, ricordiamolo.

Per chi ha qualche chiletto in più

Meglio il costume intero, e quest’anno tra i costumi da bagno 2018, è di grande tendenza. Ma se volete proprio il bikini, scegliete uno slip morbido, e ricordatevi che le pieghe mimetizzano molto, se ben distribuite. Quale colore? Azzurro, giallo e fucsia esaltano l’abbronzatura e stanno bene a tutte, anche il primo giorno. Rosso è più adatto alle more, blu alle bionde, verde alle rosse con pelle chiara, arancio su pelle scura o olivastra.

Vediamo insieme qualche costume?

 guess - Bikini e trikini: i nuovi trend dei costumi da bagno 2018

Guess

I costumi di Guess

Guess il noto marchio californiano, quest’anno propone dei bikini fantasia anche con vita alta (a chi serve) e un costume intero a stampa foulard. Sembra un foulard tagliato per fare un costume. Originale e piacevole, sta bene a tutte.

costumi da bagno 2018 verdissima sunset

Verdissima sunset

Verdissima

Sono andata personalmente a vedere la collezione dei costumi da bagno 2018, mi sono veramente piaciuti. Devo dire però che mi ha attirato parecchio la Collezione Sunset dove predomina il lurex e il lamé per un look da pool party. C’è un modello che secondo me sta bene a tutte, in tessuto metal grigio antracite e applicazioni floreali in tessuto e perline.

costumi da bagno 2018 verdissima collezione sunset

Verdissima collezione sunset

Bello anche il trikini con inserti metallici, sempre ricordando i miei consigli. Un altro bikini che trovo adatto anche per l’aperitivo è un modello con reggiseno a triangolo, in tessuto effetto paillettes, mentre gli slip sono in lurex, non sgambatissimi, adatti a tutte. Di giorno luccicate, la sera risplendete. Orecchini importanti, pareo elegante e sandali gioiello, pronta per l’aperitivo o il pool party. Cosa ne dite?

La Perla costumi da bagno 2018

La Perla

La Perla

Un altro marchio che non ha bisogno di presentazioni è La Perla, sono sicura che lo conoscete tutte. Quest’anno La Perla propone dei costumi eleganti e raffinati, ed alcuni decisamente sexy. Sapete che mi piacciono i modelli con i volants sul reggiseno, esaltano la femminilità, pur rimanendo modelli semplici. In particolare c’è un costume intero, che secondo me sta bene a tutte, di un bellissimo colore bluette, che mette in risalto l’abbronzatura. Intero, ha una scollatura bellissima e sexy, con i volants sul seno.

Contiene e mette in risalto. Pensateci. Se poi vi sentite una sirena, nella collezione 2018 trovate costumi con decorazioni che imitano le squame di pesce. Molto carini se li guardate bene. Adesso non vi resta che cercare la destinazione giusta per sfoggiare i vostri costumi. Presto vi dirò come fare a trovarla a prezzi ridotti.

Credits: foto © press office

Related Posts

    6 commenti

  1. Sara Bontempi
    30 Maggio 2018 at 19:25

    Nel mio cassetto ci sono più costumi di quanti ne indosso abitualmente! Ma li adoro, di tutti i modelli e colori, da quelli neri classici a quelli super colorati, i bikini, a fascia o interi!
    Meno male che vivo al mare e qualcuno almeno lo indosso!

  2. Cristiane
    31 Maggio 2018 at 8:58

    Io sono del team costume intero, quello di La Perla è meraviglioso, anche gli altri due marchi hanno dei costumi molto belli.

  3. Martina Bressan
    31 Maggio 2018 at 14:16

    A me piacciono molto i costumi a fascia, non metto i costumi interi perchè ho paura che mi evidenzino un po’ troppo la “pancetta”. Però trovo bellissimo il costume intero proposto da La Perla… potrei pensarci!

  4. Martina Corradetti
    1 Giugno 2018 at 10:34

    quest anno proverò a vedere se mi convince il trikini, sarà che non amo l’abbronzatura che lascia il segno ma questi modelli sono fantastici

  5. Lucia di Tommaso
    1 Giugno 2018 at 17:30

    Senza ombra di dubbio c’è veramente una vasta scelta per accontentare tutte le donne, dalle più longilinea quelle un po’ più curvy, ma senza tralasciare lo stile.

  6. Fra
    1 Giugno 2018 at 20:30

    Davvero belle le tue proposte. Il trikini non l’ho mai usato finora, solo bikini o intero, molto belli i costumi di Verdissima e La Perla, sopratutto i colori.

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok