Ermanno Scervino 2016 menswear sfilata

Ermanno Scervino 2016 presenta l’uomo “Natural Glam”

giugno 24, 2015 by Valentina

Conoscete la sfilata di moda uomo 2016 di Ermanno Scervino?

Eccomi qui, amici, alla sfilata di Ermanno Scervino.

Cosa presenta nella sfilata di moda uomo 2016 Ermanno Scervino?

Nella sfilata di Ermanno Scervino per la moda uomo 2016 si può notare che la sartorialità incontra la praticità.

Lo stilista cerca un’eleganza rilassata che sceglie di essere più informale.

Come sono gli abiti della collezione?

Negli abiti troviamo qualche divagazione di stile militare, et voilà, nuove combinazioni regalano gli outfit che resistono al tempo.

Si respira l’allure disinvolta e rilassata della vacanza, con  maglie e cardigan impreziositi da decorazioni floreali o fili di paillettes indossati su bermuda a righe.

Ermanno Scervino 2016 menswear

Come sono i tessuti della collezione di Ermanno Scervino?

I tessuti della collezione sono naturali: parecchio lino, cotone, juta, canapa. Si nota che le giacche sono destrutturate e questo riesce a conferire una nuova esaltazione della silhouette, più leggera e dinamica.

Le giacche della collezione.

La passamaneria e i ricami sulle giacche impongono un’eleganza raffinata. Spille, cravatte, anche  i foulard mostrano una grande accuratezza nei dettagli, una ricerca di stile, la ricerca di qualcosa che sia visibilmente particolare.

Ermanno Scervino 2016 menswear

Cosa si può notare sulle giacche?

Le righe regimental sono protagoniste,  e sono declinate in altri colori, come il blu e il verde. Rimane il grande classico dei tessuti con il pied de poule.

Come sono gli accessori.

Anche le borse sono proposte nei toni polverosi di colori chiari, come il rosa antico, l’azzurro o il tortora, mentre per le scarpe rimangono i comodi e sicuri mocassini, pur a volte alternati con le infradito.

Ermanno Scervino 2016 menswear

Una sfilata a cui ho assistito volentieri, che ha proposto capi attuali e perfettamente adattabili ad ogni situazione, come impongono i nostri tempi. L’uomo ama viaggiare, è molto impegnato e i capi comodi ma versatili sono quelli che ricerca maggiormente.

Ermanno Scervino 2016 menswear

Ermanno Scervino 2016 menswear

Ermanno Scervino menswear 2016

Credits: photo ©courtesy press office

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok