pitti 90

Pitti 90: tutti i “numeri” della moda

giugno 17, 2016 by Valentina

Dopo aver pensato agli uomini da evitare, leggi qui, vediamo però anche cosa ci riserva la moda maschile: torna Pitti 90 a Firenze, con un nuovo tema, Pitti Lucky Numbers, i numeri fortunati. Bellezza dei numeri, intesi nel loro aspetto, nei loro significati, perché lo sappiamo tutti che ci sono numeri fortunati o altri più sfigatelli, i numeri giusti o sbagliati, i numeri uno e i numeri primi. Diamo i numeri ? Certo, è il 90esimo anniversario di Pitti, esattamente Pitti 90, con più di 1200 tra collezioni e marchi presenti a Fortezza da Basso.

Pitti

Pitti

Sono troppi per parlare di tutti, dovrei scrivere un romanzo, ma se avete voglia di curiosare un po’ vi invito a seguirmi a questo Pitti 90. Il giorno prima dell’apertura di Pitti 90, la sera viene illuminata dal party di LuisaViaRoma, Firenze4Ever. Una cena di beneficenza a favore dei rifugiati giordani con il progetto Lifeline Jordan, dove hanno partecipato anche Gaia e Tomaso Trussardi.

Pitti

Party LuisaViaRoma

Un ponte di solidarietà, qui a Pitti 90 ovvero the Bridge of Love di LuisaViaRoma è formato da installazioni galleggianti sull’ Arno, avvolte in tulle bianco e illuminate da candele, che hanno creato un’atmosfera suggestiva e spettacolare, complice una notte fresca e senza pioggia.

Pitti

Vision of Fashion – Karl Lagerfeld

Parlando di uomini, lo sapete, il mio cuore batte per Karl Lagerfeld: sono corsa all’inaugurazione della sua mostra fotografica Vision of Fashion, qui a Pitti 90, circa 200 scatti della moda che ha attraversato il tempo, il suo mondo visto con gli occhi della fotografia. La mostra è a Palazzo Pitti, vi invito a visitarla, e oltre a rivedere una carrellata della moda che fa sognare, possiamo ammirare i capolavori dei nostri artisti italiani che ci hanno resi famosi nel mondo.

Karl Lagerfeld - Vision of Fashion

Karl Lagerfeld – Vision of Fashion

Non dimentichiamo le nostre radici. Parlando di moda maschile, a Pitti 90, non scordiamoci gli accessori, come gli orologi: a Palazzo Gondi, Cartier celebra il lancio del suo orologio da uomo Drive, con una mostra sull’universo maschile Cartier, assolutamente fantastica. Un’altra mostra fotografica a Pitti 90 per un altro anniversario: il brand di camicie Xacus compie 60 anni, e festeggia a Palazzo Budini Gattai con un cocktail in collaborazione con Uomo Vogue e Gq Italia e la mostra A shirt. A star.

Pitti 90

Con il mio amico Giulio Di Sabato #DriveDeCartier

Pitti

Drive De Cartier

Un omaggio alla passione e all’impegno di questa azienda vicentina che continua ad essere sempre presente sul mercato, e un ringraziamento alla nota PR Moreschina Fabbricotti, che ha saputo creare, come sempre, un evento di grande suggestione. Inaugurati a Pitti 90 anche i nuovi store di Missoni e Mario Luca Giusti (ve lo ricordate, aveva riempito la piazza di brocche, leggi qui) sempre grazie Moreschina. Presente anche il brand Verba, italiano e artigianale, che ha costruito attorno alle “slippers” nuove versioni contemporanee per l’uomo moderno e a Pitti 90 offriva un apericena all’Odeon Bistrò. Mi fermo qui, ricordando che anche quest’anno il colore è stato protagonista delle sfilate:uomini ricordatelo!

Pitti 90

Mario Luca Giusti

Pitti

Patrizia Pepe Uomo

Aeronautica Militare Pitti

Con “REX” allo stand di Aeronautica Militare

Pitti

Opening boutique Valentino

Pitti

Liven a Palazzo Tornabuoni

Drive De Cartier

Drive De Cartier

Pitti

Principe Emanuele Filiberto di Savoia

Pitti

Pitti 90

pitti

Credits: photo © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok