Style per l’uomo? Non solo, ma anche Lifestyle

gennaio 23, 2015 by Valentina

Lo style maschile della fashion Week milanese ha mostrato tutto il suo volto intrigante già dalla sera prima con la presentazione della nuova collezione di Paul&Shark, che lascia Pitti e ritorna nella sede milanese di Via Ciovassino.

Style sportwear elegante e raffinato, tessuti  tecnici, golf morbidi e confortevoli per un uomo metropolitano che ama vivere ogni attimo della giornata. Giubbini in pelle scamosciata, pantaloni in lana elasticizzati,  giacconi e felpe in stile marinaro. Milano vuole essere una ventata di rinnovamento.

opening Paul&Shark Milano Moda Uomo Style

Opening Boutique Paul&Shark

Dane Dehaan Style

Dane Dehaan

Compleanno strepitoso per il marchio Dsquared2 all’Hangar Bicocca. Anticipato dalla sfilata che ha rievocato i 20 anni di attività del brand, i modelli hanno sfilato tra le Torri dei Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer, con i capi che hanno fatto la storia del marchio, evidenziandone l’iconicità.  Grande show party con la cantante Mary J Blige, durato fino a notte,  i gemelli Dean e Dan sul palco, che hanno dato vita a emozionanti performances.  Molte le celebrities, Paris Hilton compresa.

sfilata Dsquared e Mary J Blige Style

sfilata Dsquared e Mary J Blige

Paris Hilton Style

Paris Hilton al party di Dsquared2

Dsquared2 Style

Dean and Dan

Dsquared party Style

Dsquared party

Scopriamo il nuovo Men’s style:

Caruso inaugura il suo flagship store in Via del Gesù, elegante e raffinato,  mentre Kiton ripropone la nuova collezione del brand partenopeo, nel monomarca inaugurato lo scorso anno, con una mostra fotografica sull’ eccellenza dei loro sarti, Milletrecento mani.  Un grandioso prisma a specchi, richiamo alla sartorialità, è posto al centro del salone, al piano nobile, creando così giochi di luce su undici abiti iconici del marchio. Sulle pareti scivolano i ritratti di quaranta dei loro sarti (e sono circa settecento) che ogni giorno si impegnano con passione e abilità per continuare la tradizione italiana della sartoria e  dimostrare al mondo l’unicità del Made in Italy.

Kiton Style

Kiton

Kiton Style

Kiton

Voglio parlarvi  anche  di Angelo Galasso. Sono sicura che lo conoscete già. Una griffe  sartoriale, camicie, giacche, pantaloni e scarpe di notevole eleganza. La collezione F/W 2015-16 rielabora gli elementi di una parata militare, per celebrare un moderno guerriero metropolitano, che sceglie però il design raffinato e innovativo.  Una collezione Made in Italy, che denota una rigorosa selezione di tessuti pregiati e accuratezza di dettagli.

Una scelta del brand per essere sempre vittorioso anche oltre confine. Degno di nota il buffet, italianiassimo, fornito da un noto ristorante siciliano: Curò.  Mini food di una eccellente caponata di melanzane, un’ottima tartare di tonno mediterraneo, e un vassoio di deliziosi cannoli. Ho dovuto fami forza per abbandonarlo. Credetemi.

Angelo Galasso Style

Angelo Galasso

Curò Style

Buffet offerto dal ristorante siciliano Curò

A Palazzo Serbelloni il marchio di origine turca Afffair presenta la sua collezione in un party dinamico con le danze tradizionali. Marchio di Istanbul, creato da due designer, Rufat Ismayil e Ali Behnam Backhtiar, presenta uno stile un po’ dandy con materiali innovativi e del territorio.

Afffair Uomo Style

Presentazione Afffair

Una delle ultime sfilate, Tom Rebl, ha visto come protagonista il superuomo, un mix tra eroe e robot, con l’eterna lotta tra il bene e il male sullo sfondo. Un eroe che vuole conquistare il mondo, e veste con materiali hitech ma anche nature, colori metallici e cangianti in contrasto con lana e cotone. Contrasti e opposti , che si attirano. Nero, laminato, trasparente,jacquard tra luci e ombre, bronzo, verde e sprazzi di rosso.  Signori,  la moda è servita.

Tom Rebl Style

Tom Rebl

Credits: photo © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok