collezione Ermanno Scervino pre-fall 2017

Uno sguardo alla collezione di Ermanno Scervino pre-fall 2017

febbraio 1, 2017 by Valentina

Ragazze ricominciamo a pensare a noi, con la collezione Ermanno Scervino pre-fall 2017, un designer che ha scelto di rappresentare la femminilità della donna. La collezione Ermanno Scervino pre-fall 2017 esalta con forza la bellezza e la sensualità femminile. Però siamo eclettiche, quindi rubiamo dall’armadio maschile le caratteristiche texture, come Principe di Galles e pied-de-poule, che vengono però rilavorate per noi, alleggerite e rinnovate con delicati fili di lino per dare vita a cappotti iperfemminili, gonne, pantaloni o abiti da giorno, mentre lasciamo ai capispalla gli innovativi processi tecnici.

Ermanno Scervino pre-fall 2017

Un ritorno al  classico piace a tutte, e in questa collezione Ermanno Scervino pre-fall 2017 vediamo che il tocco bon ton anima i cappotti in lana cotta con dettagli in macramè e pelliccia, oppure in caldo cachemire double nei toni del fucsia e nero. Allure urban, invece, per il parka, per chi, come me, soffre il freddo, però impreziosito da inserti di pelliccia e da ricami con dragoni del Sol levante, o per lo sportivo bomber, ma svuotato nei volumi e proposto in una raffinata trapunta di seta degradé.

Ermanno Scervino pre-fall 2017

Secondo me la maglieria del designer fa la differenza, e nella collezione Ermanno Scervino pre-fall 2017 viene lavorata con grafiche geometriche dai colori accesi, senza dimenticare l’eco-pelle per gonne e abiti plissè, ma con raffinati inserti di pizzo valenciennes. Anche le camicie e bluse in crêpe de Chine, nella collezione Ermanno Scervino pre-fall 2017 devono essere impreziosite da rouches.

Ermanno Scervino pre-fall 2017

Per la sera, il tocco glamour per esaltare la femminilità regala spazio ad abiti e tute in macramè di seta, o gioca con le sensuali trasparenze del pizzo ricamato dall’effetto tridimensionale. Gli accessori completano i diversi outfit riprendendone i motivi. Spille brillanti in diverse forme illuminano sia i capi che le borse. Vogliamo osare di più? Uno stivale cuissard, in suede, decorato da dragone e fiori stilizzati. Tutta l’emozione e la sensualità femminile per una collezione pensata per rendere ogni donna la più bella del mondo.

Ermanno Scervino pre-fall 2017

Credits: photo © press office courtesy

  • Per vedere le collezioni moda donna 2017-18 clicca QUI

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok