Asta Sothebys e Cipmo: un quadro per la pace

Asta Sothebys e Cipmo : un quadro per la pace

maggio 8, 2017 by Valentina

Volete partecipare all’ Asta Sothebys e Cipmo per la pace?

Quanti di voi, sentendo le notizie che provengono dalla Siria, alla notizia di un’ Asta Sothebys e Cipmo per promuovere la pace non scelgono di partecipare? Si tratta di un’asta d’ arte contemporanea per beneficenza, di Sothebys e Cipmo, il 16 maggio all’ Unicredit Pavillon in Piazza Gae Aulenti 10, alle ore 18.

Omar Ronda marilyn frozen Asta Sothebys - Asta Sothebys e Cipmo: un quadro per la pace

Omar Ronda marilyn frozen

Quali opere saranno presenti all’ Asta Sothebys e Cipmo?

Saranno battute all’asta da Filippo Lotti, AD di Sothebys Italia, più di 60 opere di artisti contemporanei che hanno donato le loro opere a favore del progetto Mediterraneo. Lo Specchio dell’Altro, del Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente (Cipmo).

Di cosa si occupa il Cipmo?

Una struttura che da 28 anni promuove il dialogo e la cooperazione in  Medio Oriente per tentare di risolvere un problema che ha radici profonde, un disagio che si mantiene e autoalimenta con la paura, l’ignoranza, la rassegnazione e una relativa conoscenza delle problematiche di alcuni paesi.

Tomasinelli Max parole dimenticate a memoria Asta Sothebys - Asta Sothebys e Cipmo: un quadro per la pace

Tomasinelli Max parole dimenticate a memoria

In cosa consiste il progetto Mediterraneo?

Il progetto Mediterraneo. Lo Specchio dell’Altro propone una revisione nel problema dei rifugiati.

Cercano il coinvolgimento delle Comunità straniere per evitare la radicalizzazione. Una soluzione sarebbe anche un aiuto per lo sviluppo socioeconomico nei paesi di origine. Pensateci un attimo: se le persone che sono spinte ad emigrare avessero la possibilità di lavoro, comunicazione, scambi culturali, molti problemi sarebbero risolti. Si risolverebbero anche parecchi conflitti che devastano intere comunità.

Quale altra possibilità può esservi nel progetto?

Un ruolo essenziale possono averlo le Comunità italiane di origine straniera. I cittadini stranieri già inseriti nel mondo del lavoro e della società, ma che conoscono i disagi di chi deve affrontare ogni giorno i problemi della sopravvivenza, possono fare parte del progetto.

Esposito Lello Pulcinella mediterraneo Asta Sothebys - Asta Sothebys e Cipmo: un quadro per la pace

Esposito Lello Pulcinella mediterraneo

Le opere d’arte che saranno battute all’asta di Sothebys e Cipmo, sono il risultato di anni di impegno, passione e creatività di questi artisti, lo stesso impegno che serve per costruire un approccio senza confini, per capire e magari cambiare una realtà che nessuno vuole guardare, per costruire un domani migliore.

Inferrera Pina La luce di Claude Monet Asta Sothebys - Asta Sothebys e Cipmo: un quadro per la pace

Inferrera Pina La luce di Claude Monet

Come partecipare all’ Asta Sothebys e Cipmo?

Se vuoi partecipare all’asta di Sothebys e Cipmo, ricorda che devi prima registrarti al seguente link https://goo.gl/ciIcnh , poi  porta con te un sorriso: non ti costerà nulla,  ma può arricchire chi lo riceve. Poi se vuoi regalarti un’opera d’arte, darai un aiuto per questa pace che sta latitando da troppo tempo nel mondo. Allora cosa mi dite: ci sarete?

Hassoun Ali Just for one Tweet Asta Sothebys - Asta Sothebys e Cipmo: un quadro per la pace

Hassoun Ali Just for one Tweet

Credits: photo © press office

Leggi il mio post: COSA HO VISTO AL FRIEZE ART FAIR LONDON 2016

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok