Granduca George di Russia in visita a Milano

Il Granduca George di Russia in visita a Milano

gennaio 29, 2016 by Valentina

La moda è una miniera di notizie, sensazioni, scoperte: si  sono appena concluse le sfilate di Parigi, con Chanel che ha portato in scena la normalità, e parlando di Chanel non può non tornare alla mente uno degli amori di Coco, Dmitrij Pavlovic, cugino dello Zar di Russia Nicola II, un amore che ha contribuito alla creazione del suo più famoso profumo, Chanel n.5. Vi racconto questo perché ho conosciuto il discendente degli zar, Sua Altezza Imperiale il Granduca George di  Russia.

Coco Chanel e Dmitrij Pavlovic Granduca George di Russia in visita a Milano

Coco Chanel e Dmitrij Pavlovic Romanoff

Conoscete la storia della famiglia del Granduca George di Russia?

La Dinastia dei Romanoff, è stata avvolta per anni nel mistero. Dopo l’uccisione dell’ ultimo zar Nicola II e della sua famiglia durante la rivoluzione bolscevica nel 1918, si diffuse la notizia delll’ esistenza di una superstite, la granduchessa Anastasia, l’ultima figlia dello zar, che sembrava si fosse miracolosamente salvata. Questa speranza si tramutò in leggenda romantica,  che determinò il successo del famoso film “Anastasia” interpretato da Ingrid Bergman.

Granduca George di Russiain visita a Milano

Ho conosciuto quindi il Granduca George di Russia, impegnato in una visita istituzionale a Milano, ospite dell’ imprenditore Mariofilippo Brambilla dei baroni di Carpiano, dove  ha rinsaldato i rapporti diplomatici e commerciali con diversi esponenti del mondo culturale e finanziario nonché religioso, incontrando il clero e la comunità russa nella Chiesa Ortodossa di via Giulini.

Granduca George di Russia in visita a Milano_chiesa ortodossa

Durante la visita ufficiale del Granduca George alla Regione Lombardia, l’Assessore Giulio Gallera ha consegnato all’erede dei Romanoff una targa da parte del Presidente Maroni, impegnato in Slovenia. Il Granduca George, nella sua veste di Presidente della Camera di Commercio del Lussemburgo per la Russia e la Bielorussia ha poi incontrato i vertici di Assoimprese, Coldiretti e Assolombarda, che rappresentano diversi gruppi industriali italiani che operano stabilmente in Russia.

Granduca George di Russia in visita a Milano

Il Granduca George di Russia, oltre alla promozione delle relazioni tra le imprese russe e l’Unione Europea, illustrate  in un convegno presso lo Studio Legale Grimaldi, è impegnato anche nella direzione della charity Russian Imperial Foundation for Cancer Research, per combattere una malattia ancora devastante. In chiusura la sera di giovedì 28 gennaio si è tenuto un ricevimento privato in una villa settecentesca sulle alture del Lago di Como.

randuca George di Russia in visita a Milano

La settimana scorsa il Granduca George di Russia è stato ospite della trasmissione televisiva Porta a Porta dedicata alla Russia di Putin che rilancia il mito degli Zar. Il Granduca parla diverse lingue tra cui l’italiano, complice anche il fidanzamento con una ragazza italiana, figlia di un nostro Ambasciatore.

Granduca George di Russia in visita a Milano_Mariofilippo Brambilla di Carpiano

Mariofilippo Brambilla di Carpiano

Granduca George di Russia in visita a Milano (6)

Credits: photo © fashioninfusion.it

Related Posts

Leave a Comment




Utilizzando questo sito si acconsente all'utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella nostra politica sui cookies   Ok